Spider-Man 3 – Sony rivela alcuni dettagli del film tramite i social: il film sarà collegato a WandaVision?

0
Spider-Man 3 Cover

Le scorse ore sono state particolarmente movimentate per l’account Instagram @spideyno1fan_. Idealmente, il profilo è il canale social di Flash Thompson, personaggio interpretato da Tony Revolori e che nei film del Marvel Cinematic Universe tenta un’improbabile carriera da influencer. Nelle storie dell’account sono state caricate alcune immagini che potrebbero aver rivelato, potenzialmente, alcuni piccoli dettagli su Spider-Man 3.

Sul profilo, infatti, sono state inseriti due sondaggi e uno screenshot del sito del Daily Bugle, dal quale si può apprendere in maniera iniziale quali sono le conseguenze dovute alla rivelazione dell’identità segreta di Peter Parker da parte di Mysterio alla fine di Spider-Man: Far From Home.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella prima foto, Flash sottopone ai suoi follower un sondaggio abbastanza semplice, ossia scegliere il migliore tra Spider-Man e Scimmia Notturna (che, si ricorda, è sempre Peter, ma con il costume fornitogli dallo SHIELD in Far From Home). Interessante notare i pro e i contro di Spidey. Nei primi c’è scritto “bel costume”, mentre tra i difetti dell’eroe è riportata la definizione “minaccia”: sembra chiaro, dunque, che dopo aver scoperto l’identità segreta del suo eroe preferito, Flash abbia deciso di bollare in maniera negativa Spider-Man, visto il suo rapporto tutt’altro che idilliaco con Pete. Il secondo sondaggio non sembra essere troppo importante, ma c’è comunque spazio per qualcosa di interessante. Viene chiesto ai follower chi trovassero più noioso tra Betty e Ned. Piccola chicca, sopra la testa di Ned c’è disegnato un cappello molto simile a quello che Hobgoblin indossa nei fumetti. Potrebbe trattarsi di un riferimento all’arco narrativo in cui la versione cartacea del personaggio indossa i panni proprio di quel villain. Tuttavia, vista la natura di Ned nei film, che sembra esser più basato su Ganke Lee, difficilmente si assisterà ad un ribaltamento tale del personaggio.

L’ultimo screenshot è forse il più interessante. Dal trafiletto visibile è possibile scoprire che da quando il Mysterio di Jake Gyllenhaal ha rivelato al mondo intero l’identità di Spider-Man, il supereroe è sparito dalla circolazione, visto che l’ultimo avvistamento sembra esser quello in compagnia della MJ di Zendaya, come ha potuto vedere anche il pubblico al cinema. Il Bugle, ovviamente, si professa Team Mysterio e invita la polizia a prendere il controllo della situazione e stanare l’Arrampicamuri. Tuttavia, viene spiegato come, nonostante la rivelazione di Quentin Beck e il video montato ad hoc in cui sembrava che Peter uccidesse il villain senza alcun motivo, ci sono ancora persone che continuano a supportare Spidey.

Queste, però, non sono le uniche informazioni che si possono estrapolare dall’ultima immagine. Ci sono, infatti, due elementi che potrebbero essere facilmente accostabili a WandaVision. Nel trafiletto in basso è possibile leggere “find these darn astronauts”. “Trovate questi maledetti astronauti”. I fan di Spider-Man potrebbero pensare subito al figlio di J. Jonah Jameson o, addirittura, ai Fantastici Quattro. Ma va sottolineato che nell’ultimo episodio di WandaVision si è parlato di un gruppo di astronauti nello spazio come parte di un programma dello SWORD, che magari potrebbe comunque ricollegarsi ai Fantastici Quattro.

Il riferimento alla serie Disney+ può essere supportato da ciò che si può leggere nel piccolo box in alto a destra. “The government has an Area 52 in New Jersey”. “Il governo ha un’Area 52 nel New Jersey”. Se da un lato è chiara la citazione alla fantomatica Area 51, protagonista di tante leggende statunitensi, è altrettanto lampante che la scelta del New Jersey è un palese richiamo a ciò che si sta vedendo in WandaVision, visto che lo SWORD ha allestito un vero e proprio campo militare e scientifico poco prima di Westview, piccolo paese del New Jersey, appunto, dove si stanno svolgendo le “vite” di Wanda e Visione.

Chiaramente si tratta solo di due possibili riferimenti, ma innanzitutto è chiaro che il marketing portato avanti da Sony è fortemente legato al resto dell’MCU, ma rende anche più forte la possibilità che Spider-Man 3 possa esser collegato alla serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Del resto, nella pellicola con Tom Holland sarà presente Benedict Cumberbatch, che a sua volta condividerà la scena in Doctor Strange in the Multiverse of Madness proprio con la Olsen, visto il collegamento, questa volta ufficiale, di questo sequel con WandaVision. Inoltre, Jac Schaeffer, sceneggiatrice dello show Disney+, in una recente intervista ha spiegato che per la stesura degli script si è interfacciata con altri autori del Marvel Cinematic Universe. Non sono stati fatti i nomi, ma la mente dei fan è subito andata a Jon Watts e Sam Raimi.

Si ricorda, chiaramente, che si tratta di teorie e speculazioni. L’invito è, dunque, quello di prendere il tutto con le pinze.

Spider-Man 3, titolo ovviamente non ufficiale, uscirà il 17 dicembre 2021.

Fonte: CBR #1/#2

Lascia un commento