Era convinzione comune che il film che avrebbe chiuso la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe sarebbe stato Avengers: Endgame ma, in realtà, sembrerebbe che sarà Spider-Man: Far From Home il film che metterà la parola fine a questa fase del MCU, fungendo da ponte verso la Fase 4.
Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, è stato parte di un evento con i fan in quel di Shanghai dove, in risposta ad una domanda sul nuovo film con protagonista Tom Holland, ha dichiarato:
Spider-Man: Far From Home arriverà nelle sale dopo la fine degli eventi di Endgame e moltissimi, fra fan ed addetti ai lavori, avevano dato per scontato che il film sarebbe stato l’inizio della Fase 4; dopo le dichiarazioni di Kevin Feige dovremmo invece aspettarci che la nuova avventura di Tom Holland nei panni di Peter Parker (avventura nella quale Spidey dovrà vedersela con Mysterio, interpretato da Jack Gyllenhaal, e film sul quale ancora c’è il massimo riserbo in termini di trama) sia la reale conclusione degli ultimi anni di produzioni cinematografiche di Marvel Studios.
Diretto da Jon Watts su sceneggiatura di Chris McKenna e Erik Sommers, Spider-Man: Far From Home racconta le nuove avventure di Peter Parker: nel cast Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori, Martin Starr, Numan Acar, J.B. Smoove, Oli Hill, Remy Hii, Marisa Tomei, Michael Keaton, Jon Favreau, Cobie Smulders, e Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury.
La pellicola debutterà nelle sale cinematografiche il 2 luglio 2019.
Fonte: CBR