[SPOILER] Agents of SHIELD – Svelati i capi del Generale Hale?

0
Generale Hale

[ATTENZIONE, IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DA MARVEL’S AGENTS OF SHIELD 5X14, THE DEVIL COMPLEX, NON PROSEGUITE NELLA LETTURA SE NON SIETE IN PARI CON LA SERIE]

All’inizio della puntata di questa settimana di Marvel’s Agents of SHIELD, vediamo Coulson e il team catturare il Generale Hale e poi trasportarlo nella stanza degli interrogatori sullo Zephyr.

Hale mentre viene interrogata da Coulson gli rivela che il suo obbiettivo è “Prevenire la nostra estinzione”. Coulson replica che “Di solito, quella è la mia battuta”.

“Non penso tu capisca le forze che sono in gioco qui. I miei ordini vengono da più in alto dei tuoi.” Ribatte il generale.

Quando Hale viene poi raggiunta da Anton Ivanov, Il Superiore, Coulson prende la decisione finale di seguirla su un Quinjet per scoprire effettivamente cosa sta architettando. Mentre sono in rientro alla base dell’aeronautica, Hale rivela di avere in scacco anche Ivanov, possedendo la sua testa e dimostrandosi ancora un passo avanti rispetto ad un temibile nemico come lui.

Alla fine della puntata, vediamo Hale discutere con un uomo in penombra, che è di nuovo scoraggiato dai fallimenti del generale. L’uomo che dubita della capacità del generale, le consegna una fiala di Odium (la stessa fiala che bene Kasius nel finale del primo arco della quinta stagione di Agents of SHIELD), che le permetterà se non di vincere, di fare almeno, una gloriosa e fiera fine.

Ma chi è l’uomo della Conferedazione? Un membro dell’HYDRA? D’altronde recita il “Hail HYDRA.” Quando saluta il generale, eppure nei titoli di coda, l’attore, Peter Mensah, è segnato come interprete di Qovas, sicuramente quindi non un umano.

E’ molto probabile anzi, che Qovas sia il padre di Kasius che come abbiamo appreso da lui stesso, aveva già tentato di conquistare per sé la terra, prima della sua distruzione.

Ora per sapere la verità non ci resta che attendere la prossima settimana con “Rise and Shine”, la puntata che spiegherà il misterioso collegamento tra Hale e l’HYDRA.

Fonte: CBR