[SPOILER] Berserk 359 – Mostri, paura e vecchie conoscenze

0
Berserk

ATTENZIONE – IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL NUOVO CAPITOLO DI BERSERK, ATTUALMENTE INEDITO IN ITALIA

Berserk ritorna a far parlar di se con il nuovissimo capitolo che vede come protagonisti Caska e Guts dopo alcuni accentrati sulle vicende del falco. Il capitolo in questione è il numero 359 che porta cambiamenti e finalmente presentazioni ufficiali tra tutti i membri del gruppo.

Caska ritorna con un taglio decisamente più corto che ricorda l’epoca d’oro e Isidoro coglie l’occasione, dopo aver visto le abilità della giovane guerriera in una battaglia di riscaldamento contro dei golem, di duellare contro di lei per poter migliorare le proprie capacità.
La parte interessante del capitolo non tarda ad arrivare poiché poche pagine dopo l’incontro tra i due protagonisti è inevitabile. Il trauma, il ricordo dei mostri e la paura provata durante l’eclissi impediscono a Caska di guardare Guts, che viene visto come un mostro ai suoi occhi. Il capitolo si chiude in bellezza con l’arrivo di una vecchia conoscenza, il cavaliere del teschio appare come suo solito nei momenti meno opportuni.
Probabile aria di guai?

Nonostante il punto a sfavore inerente alla cadenza di uscita dei vari capitoli, bisogna ammettere che il tratto, così come la cura per le tavole, è aumentato da parte del maestro, soprattutto negli ultimi tempi.
Ancora non si conosce l’uscita del prossimo capitolo ma probabilmente Kentaro Miura ci farà attendere come suo solito, anche perché ha recentemente annunciato il suo nuovo lavoro, Dhuranki
In Italia il manga è edito da Panini Comics in svariate edizioni, una per ogni esigenza.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.