Star Trek: Picard – Il titolo dell’episodio finale preannuncia la morte di un personaggio

0
Star Trek: Picard

Star Trek: Picard fin’ora si è dimostrata una serie con una sorpresa dietro l’altra. Ora Michael Chabon, lo showrunner della serie con l’immortale Sir Patrick Stewart nuovamente nei panni di Jean-Luc Picard, rivela il titolo degli episodi finali.

L’episodio 8 di questa prima stagione di Picard si intitolerà Broken Pieces a cui seguirà il doppio episodio finale, “Et in Arcadia Ego”. Il titolo fa riferimento ad un famoso dipinto del pittore Italiano, Giovanni Francesco Barbieri, a cui gli Inglesi si riferiscono sempre con il titolo “I Pastori Arcadici”: il titolo si traduce letteralmente come “Anch’io sono stato in Arcadia”, dove l’Io intende la morte. Arcadia era una zona rurale presso la quale si riunivano i pastori nell’antica Grecia. Per chi viveva in città quel luogo era il paradiso, dunque ci sarà presumibilmente una morte nel season finale della prima stagione di Star Trek: Picard.

Nelle ultime puntate abbiamo visto Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) e Soji alla ricerca del pianeta che ha visto nei suoi sogni, nel tentativo di raggiungerlo prima che la Tal’Shiar li batta sul tempo. Non è ancora chiaro cosa Bruce Maddox nascondesse in quel pianeta, tranne che potrebbe contenere il modo di resuscitare Data (Brent Spiner), che si era sacrificato per salvare il suo Capitano e amico. Data è sia il padre delle due gemelle androidi Dahj e Soji Asha, ma è anche stato l’unico androide a diventare comandante di una nave della Flotta Stellare.

Star Trek: Picard in Italia è reso disponibile in contemporanea con gli Stati Uniti attraverso Amazon Prime Video, che la distribuisce in buona parte del mondo. La serie, distribuita negli Stati Uniti da CBS All Access, è già stata rinnovata per una seconda stagione prima ancora del debutto della prima, come ormai abitudine nell’ambito delle serie TV.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento