The Batman – Jeffrey Wright mostra il look che avrà il Commissario Gordon

0
Batman

Nelle ultime settimane i fan di Batman stanno scoprendo, poco per volta, quello che sarà l’aspetto visivo del film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson. Dopo il camera test e le prime immagini della Batsuit e della Batmobile, oggi è stato il turno di un altro personaggio centrale del film, il Commissario Jim Gordon, interpretato da Jeffrey Wright.

L’attore è infatti comparso in una foto su Twitter che lo ritrae con uno dei dettagli più iconici del Commissario del Gotham Police Department: i baffi.

Per ora i fan di Batman dovranno accontentarsi di questo piccolo dettaglio, perché al momento, qualsiasi elemento del personaggio interpretato da Wright non è stato reso pubblico: è anche vero che, con molta probabilità, ci troveremo di fronte ad un “classico” Gordon, visto che il film sembrerebbe ispirato ad alcune classiche storie di Batman.
La scelta di Wright come Gordon ha suscitato, fin da subito, diverse lamentele da parte di una fetta di appassionati, a causa della carnagione e dell’etnia dell’attore, decisamente diversa da quella classica del personaggio, sia nei fumetti che nei film. Spetterà a Reeves e a Wright dimostrare che la scelta è stata azzeccata, regalandoci un Gordon degno di tale nome: visti il regista e l’attore, non dovrebbero esserci grossi problemi in questo senso.

The Batman uscirà nelle sale cinematografiche il 25 giugno 2021: diretto da Matt Reeves, annovera nel cast Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, Jeffrey Wright in quelli di Jim Gordon, Paul Dano nel ruolo dell’Enigmista, Colin Farrel nei panni di Pinguino e Zoe Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman. Completano il cast fin’ora rivelato John Turturro, che sarà Carmine Falcone e Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth.

Fonte: Heroic Hollywood

Lascia un commento