Star Trek: Waypoint tornerà nel 2018

0
Star Trek: Waypoint

Star Trek: Waypoint serie antologica di IDW Publishing, tornerà a Novembre per un one-shot più grande del normale.
Durante la Star Trek Convention a Las Vegas, la IDW ha annunciato il ritorno della serie con un one-shot composto da tre storie ambientate durante la principale timeline di Star Trek.
La prima si concentrerà sui personaggi di Star Trek: Deep Space Nine, la seconda su Star Trek: The Next Generation e la terza invece riguarderà “l’intera durata della storia di Star Trek” secondo il nuovo editor di Star Trek, Denton Tipton (tramite TrekCore).  I personaggi confermati con un ruolo nelle storie sono James Kirk, Spock, Data e Ezri Dax.
Gli scrittori saranno Brandon Easton, Jackson Lanzig & Collin Kelly, Dave Baker & Nicole Goux, and Matthew Dow Smith mentre Goux, Smith, Sonny Liew, and Josh Hood saranno i disegnatori.
Star Trek: Waypoint era in origine una miniserie di sei numeri pubblicata bimestralmente da IDW Publishing dal 2016-2017 che è stata accolta con recensioni per lo più positive. La serie è stata lanciata per la celebrazione del 50° anniversario di Star Trek e le storie presenti nella serie coprivano l’intera storia di Star Trek.
Nella serie erano presenti tutte le serie televisive Star Trek pre- Star Trek: Deiscovery e il numero finale ha persino toccato Star Trek: Phase II, sequel non prodotto di Gene Roddenberry per Star Trek: The Original Series.
Tipton ha anche annunciato un imminente storia a fumetti sul passato e il futuro di Jean-Luc Picard condividendo una foto di Patrick Stewart nei panni di Picard con i capelli, una foto del backstage scattata durante le riprese dell’episodio “Violations” di Star Trek: The Next Generation. Forse IDW prevede di pubblicare una storia sulle giornate di Picard al comando della USS Stargazer prima che prendesse il comando dell’Enterprise?
Fare una serie incentrata su Jean-Luc Picard potrebbe essere una saggia mossa per IDW Publishing, infatti, durante la convention Stewart ha annunciato che sarebbe tornato nei panni di Picard per una serie di CBS All Acces.
Non è ancora chiaro se la serie tv e il fumetto siano collegate.
Picard sarà anche presente nel nuovo romanzo Star Trek: The Next Generation: Available Light.
Star Trek: Waypoint tornerà a Novembre!