Star Wars – Dark Horse annuncia il ritorno ad una galassia lontana lontana di storie

0
Dark Horse Comics Star Wars

Dark Horse Comics ha annunciato di star per tornare a raccontare storie ambientate in una galassia lontana lontana nel 2022.

Dark Horse ha annunciato di star lavorando ad una nuova serie di fumetti e graphic novels per tutte le età che espanderanno l’universo di Star Wars. Non è la prima volta che lo storico editore torna a pubblicare materiale di questo universo dopo che la licenza era passata a Marvel.

Il primo ritorno dell’editore ad una galassia lontana lontana avverrà nel 2022, principalmente si tratterà di storie che saranno ambientate in tutte le varie ere, dall’alta repubblica fino alla nascita del primo ordine. Le storie saranno frutto di una collaborazione tra Dark Horse, Lucasfilm e Disney Worldwide Publishing.

“L’idea è di creare un programma di pubblciazione che comprenderà storie antologiche e serie regolari, con nel mezzo speciali e one shot. Da lì poi vedremo come muoverci. All’inizio ci occuperemo di storie ambientate nell’alta repubblica.” ha dichiarato Mike Richardson, fondatore di Dark Horse Comics e CEO.

I nuovi progetti di Dark Horse segnano il ritorno ad una collaborazione che è durata 30 anni tra la compagnia e la Lucasfilm, che ha appassionato fan ed ha visto numerosi interessanti autori e disegnatore parteciparci. Richardson ha poi continuato:

“Star Wars è vicina e cara a tutti, è nei nostri cuori, specialmente nel mio che ho visto i film originali almeno 19 volte al cinema. Sono onorato di poter dire che Dark Horse porterà nuove storie in questa incredibile galassia. L’universo di Star Wars è cresciuto negli anni ed ha dato origine a numerose opportunità per raccontare grandi storie. Non posso neanche immaginarmi quanto siamo eccitati di ripartire con questa collaborazione!”

“Tutti noi a Lucasfilm Publishing siamo eccitati di tornare a collaborare con Mike Richardson e la gente in Dark Horse su questi fumetti e graphic novel originali ambientati in una galassia lontana lontana. Ci sono possibilità infinite per fumetti adatti a tutte le età e non vediamo l’ora di collaborare con Dark Horse e con alcuni dei migliori scrittori e disegnatori dell’industria per portare queste storie ai fan di tutto il mondo.” ha dichiarato Michael Siglain, diretto creativo di Lucasfilm Publishing.

Marvel Comics continuerà a pubblicare la sua linea di fumetti insieme a quelli di Dark Horse.

Fonte: Star Wars

Lascia un commento