Star Wars e Star Trek si incontrano nel nuovo spot di Uber Eats

0
Star Wars Star Trek Uber Eats Cover Ok

Uber Eats ha probabilmente organizzato il più ambizioso crossover fantascientifico di sempre. I nuovi spot pubblicitari del servizio a domicilio contrappongono, infatti, Mark Hamill e Patrick Stewart, che interpretano rispettivamente Luke Skywalker in Star Wars e il capitano Jean-Luc Picard in Star Trek. Lo spot è disponibile in fondo all’articolo.

Ovviamente non si tratta di un crossover ufficiale, tanto meno di un crossover vero e proprio, ma probabilmente è del meglio che i fan possono aspettarsi se desiderano una cosa del genere. Il confronto tra i due attori in casa Uber Eats è basato sulle differenze culturali tra America e Inghilterra: Hamill impugna una mazza da baseball, Stewart una da cricket; i due rimarcano in maniera decisa i loro accenti. Ad un certo punto, però, una scena molto divertente: l’attore di Star Trek dice a quello di Star Wars che questa volta non ci sarà suo padre a salvarlo. Mark Hamill, allora, risponde dicendo “Io sono mio padre”, mostrandosi subito dopo visibilmente confuso dalle sue stesse parole.

I due personaggi, per i rispettivi franchise, sono ormai iconici: Luke Skywalker è stato il protagonista della trilogia originale di Star Wars ed ha avuto anche un ruolo abbastanza importante nella trilogia sequel, specialmente nei primi due film, che ruotavano attorno alla scelta di Luke di essersi ritirato a vita privata ed essersi chiuso alla Forza; Patrick Stewart, invece, ha ripreso il ruolo quest’anno, in occasione della serie tv Star Trek: Picard, che avrà anche una seconda stagione prevista per il 2021.

I due attori negli spot non si affrontano nei panni dei loro personaggi, ma è chiaro che Uber Eats abbia scelto loro due proprio in virtù della contrapposizione storica tra i due franchise fantascientifici.

I film della Saga degli Skywalker (ma in generale, tutti quelli di Star Wars) sono disponibili su Disney+. Star Trek: Picard, invece, è disponibile su Amazon Prime Video.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento