Una delle particolarità più interessanti della prima stagione di The Mandalorian è stata la quantità incredibile di misteri disseminati nell’arco degli episodi. I fan non vedono l’ora di avere le risposte alle loro molte domande. Purtroppo, a quanto pare, bisognerà attendere ancora un bel po’ di tempo.
Giancarlo Esposito, che nella serie interpreta Moff Gideon, ha infatti detto: “Viviamo in un universo enorme, nel quale c’è tanto da esplorare. Penso che The Mandalorian continuerà sulla strada della prima stagione, continuando a gettare le basi per aumentare la profondità del racconto. Il tutto sarà funzionale a ciò che arriverà poi nella terza e nella quarta stagione, durante le quali i fan avranno finalmente le risposte alle loro domande”.
Non mancano, infatti, i misteri da risolvere. Archiviati nome e volto del protagonista interpretato da Pedro Pascal (informazioni che comunque sono arrivate solo nel finale di stagione), rimane ancora da esplorare, per esempio, il passato appena accennato di Cara Dune. Ovviamente c’è anche il più grande mistero di tutti, legato al Bambino.
Altro mistero è legato proprio al personaggio di Giancarlo Esposito. Moff Gideon fa il suo esordio nel penultimo episodio della prima stagione di The Mandalorian: l’uomo è intenzionato a catturare Baby Yoda, ma ancora non si sa perché. Quando il suo destino sembrava segnato, il personaggio ha mescolato le carte in tavola, mostrando di essere in possesso della Dark Saber. Come ha fatto l’Imperiale a ottenere l’arma che fino a quella scena i fan pensavano fosse in possesso di Sabine Wren?
La seconda stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ il 30 ottobre. Per promuoverne l’uscita, Disney e LucasFilm hanno annunciato i Mando Mondays, un piano di lancio di prodotti a tema della serie Disney+: come si può evincere dal titolo, ogni lunedì verranno lanciati nuovi contenuti di questa collezione.
Fonte: CBR