Star Wars – La creatrice di Russian Doll sta lavorando a una serie con una protagonista femminile

0
Star Wars Russian Doll

Una nuova serie in live-action ambientata nel mondo Star Wars scritta dalla co-creatrice di Russian Doll Leslye Headland è in lavorazione per la piattaforma streaming Disney+.

Leslye Headland sarà la showrunner ma anche produttrice esecutiva. Il personaggio principale della serie in questo caso sarà una donna, anche se non è dato sapersi ancora di chi si tratti. Gli altri dettagli del progetto sono ancora sconosciuti, ma alcune fonti riportano che si svolgerà in un punto della timeline di Star Wars differente rispetto ai progetti attualmente in lavorazione.

Al momento la produzione sta mettendo insieme lo staff, per poi partire con la fase di pre-produzione.

La Headland, oltre ad esserne co-creatrice, ha anche diretto alcuni episodi di Russian Doll, serie nominata per 13 Emmy in occasione della prima stagione, arrivando a vincerne tre.

Sembra un periodo abbastanza florido per Star Wars su Disney+. La prima stagione di The Mandalorian è diventata immediatamente un cult dell’universo narrativo della Lucasfilm, tanto che una seconda stagione è già in arrivo a ottobre e sembra che una terza sia già in lavorazione. Sulla stessa piattaforma si sta concludendo la serie animata The Clone Wars, dopo che Disney ha deciso di accogliere le richieste dei fan che ne chiedevano una degna conclusione. Inoltre nel prossimo futuro arriveranno le serie in live-action dedicate a Cassian Andor e Obi-Wan Kenobi, interpretati rispettivamente da Diego Luna e Ewan McGregor. I due attori riprenderanno infatti i loro ruoli nelle rispettive serie stand-alone. Per entrambe le serie non si conosce una data di uscita, ma se per lo show dedicato al maestro Jedi ci sono stati problemi di produzione, la serie su Cassian dovrebbe arrivare nel corso del 2021.

Tutto l’universo di Star Wars è attualmente disponibile su Disney+.

Fonte: Variety

Lascia un commento