Westworld – HBO rinnova la serie per una quarta stagione

0
Westworld

HBO rinnova Westworld per una quarta stagione prima che la terza possa arrivare alla sua conclusione.

“Dal parco tematico a tema western alla metropoli tecnocratica del prossimo futuro, abbiamo potuto goderci ogni singolo colpo di scena e svolta arrivati dalla mente dei meravigliosi autori che Jonathan Nolan e Lisa Joy sono”, ha detto Casey Bloys, presidente di HBO Programming. “Non vediamo l’ora di capire dove ci porteranno le loro prossime idee visionarie”.

La terza stagione di Westworld è iniziata il 15 marzo. L’ottava e ultima puntata andrà in onda il 3 maggio. Basato sul film omonimo del 1973 diretto da Michael Crichton, lo show racconta dell’odissea dell’umanità che si avvia verso il raggiungimento della coscienza artificiale da parte delle macchine, toccando anche temi come il libero arbitrio.

La serie è stata creata da Nolan e dalla Joy, che sono anche produttori esecutivi. Il cast è composto da Evan Rachel Wood, Thandie Newton e Jeffrey Wright. Nella stagione 3 si sono aggiunti anche Aaron Paul, Tessa Thompson e Vincent Cassel. Questo ultimo blocco di episodi ha preso una svolta netta rispetto al passato, visto che la storia è ambientata per la prima volta fuori dal parco futuristico che da il titolo alla serie. “Nel diventare una serie totalmente action di buon livello, Westworld ha fatto un passo indietro rispetto alla grandezza del suo passato. Grazie ai suoi colpi di scena e alla sua incessante curiosità, Westworld sta usando la sua storia come mezzo per mostrare come ci si sente a vivere in una società piena di grandi cambiamenti che spesso vanno oltre la nostra conoscenza e consapevolezza”.

Westworld in Italia va in onda su Sky, canale SkyAtlantic. La serie è disponibile anche in streaming on demand sulla piattaforma Now TV. L’ultimo episodio uscito è stato il sesto, Decoherence.

Fonte: Variety

Lascia un commento