ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS EPISODIO IX: L’ASCESA DI SKYWALKER.
Il regista J.J. Abrams ha risposto a una delle domande lasciate in sospeso dopo la visione di Star Wars: The Rise of Skywalker, ovvero ciò che esattamente il personaggio di Finn stava cercando di dire a Rey quando pensava che sarebbero stati sul punto di morire.
Ecco un tweet durante l’Academy Screening del film:
I had the privilege of attending the Academy screening of #TheRiseOfSkywalker today and J.J. confirmed that what Finn wanted to tell Rey was that he’s force sensitive! pic.twitter.com/hxuDHhwL6N
— kaila ren (@ar1aster) 21 dicembre 2019
Nella scena in questione, Finn grida: “Rey, non te l’ho mai detto –” prima di essere risucchiato all’interno della superficie del pianeta, dove si presume che sarebbe morto di certo. Pochi istanti dopo, tutti i nostri eroi emergono sottoterra, incolumi, e lo sfogo di Finn incuriosisce sia Poe che Rey.
La facile risposta a questa interessante esclamazione è che voleva confessare il suo amore, ma probabilmente questa cosa sarebbe potuta sembrare troppo ovvia e scontata. L’esperto di Star Wars di Mashable, Chris Taylor, ha ipotizzato che Finn conoscesse la verità sull’identità di Rey e volesse dirglielo. In realtà il regista JJ Abrams ha confermato che Finn aveva intenzione di regalare a Ray che anche lui “sente” la Forza. Finn infatti riuscirebbe a percepire alcune cose proprio grazie al potere della Forza.
Sebbene sia certamente un succoso segreto che Finn senta la Forza, è piuttosto strano condividerlo proprio mentre si potrebbero esalare gli ultimi respiri.
Star Wars: L’ascesa di Skywalker è diretto da JJ Abrams e vede nel cast: Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Keri Russell, Billie Lourd, Mark Hamill, Matt Smith, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o e Domhnall Gleeson.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è ora nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
Fonte: MASHABLE