Star Wars – Le riprese della serie su Obi-Wan partiranno a marzo 2021?

0
Star Wars Obi-Wan Kenobi Disney+

L’anno scorso grazie a The Mandalorian i fan di Star Wars hanno assistito alla prima serie live-action ambientata nella Galassia Lontana Lontana, e con essa sono cresciute le aspettative per la prossima serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi. La prossima serie ambientata nell’universo di Star Wars vedrà l’attesissimo ritorno di Ewan McGregor nel ruolo del grande Maestro Jedi. Tuttavia, secondo un recente rapporto da realizzato dal sito The Illuminerdi, lo show non vedrà l’inizio delle riprese fino a marzo del prossimo anno. La produzione della serie in precedenza era già stata posticipata dall’agosto di quest’anno al gennaio del 2021, una decisione presa prima che la pandemia di coronavirus costringesse all’interruzione gran parte delle produzione cinematografiche e televisive. Ad ogni modo, l’attesa per vedere l’attesa serie sarà ancora molto lunga.

Ecco quanto riportato da The Illuminerdi nel suo report: “La nostra fonte ci ha rivelato che la produzione di Obi-Wan è fissata per marzo 2021 a Los Angeles. Giravano voci che a causa di COVID-19, molti studi stessero progettando set più chiusi in futuro. Sembra che la Lucasfilm intenda procedere con le riprese della prossima serie negli Stati Uniti come ha fatto con The Mandalorian. È giusto supporre che The Volume, l’ambiente di riprese virtuali utilizzato per The Mandalorian, giocherà un ruolo importante nel plasmare la serie ancora senza titolo dedicata a Kenobi.”

Questo tuttavia rimane un segno importante di come la serie rimanga più che prioritaria nei piani di Lucasfilm e Disney. Deborah Chow, che ha curato due degli episodi più importanti di The Mandalorian, sarà l’unica regista della nuova serie. Recentemente, ha spiegato come si approccerà alla nuova serie dedicata ad Obi-Wan: “Fare l’intera cosa sarà sicuramente diverso, anche solo in termini di carico di lavoro ovviamente, ma in qualche modo, mi mancherà avere una squadra, e avere persone che sai essere lì apposta per tirare fuori idee. Ma ovviamente il rovescio della medaglia è..è bello avere una voce coerente e sapere cosa stai facendo dall’inizio alla fine”.

La produzione della serie è stata in precedenza messa in pausa e poi posticipata dall’agosto di quest’anno a gennaio 2021, una decisione arrivata prima che la pandemia di Coronavirus rendesse molte produzioni impossibilitate a proseguire. All’inizio dell’anno McGregor aveva dichiarato che “Gli script sono davvero buoni. Ho visto il 90% di quanto scritto e mi è piaciuto molto,”. Non resta che attendere ulteriori novità sulla lavorazione della attesa serie, e noi continueremo ad aggiornarvi.

Fonte: ComicBook

 

Lascia un commento