Star Wars – Mike Bloomberg risponde a Donald Trump citando Obi-Wan

0
Star Wars

In America siamo in piena campagna elettorale e, come ormai abituati da diversi anni, gli scontri tra i vari candidati arrivano anche, e soprattutto, tramite i social, Twitter in primis: non dovrebbe stupire quindi sapere che Mike Bloomberg, nonostante abbia abbandonato le vellietà da candidato alla Casa Bianca, abbia usato Star Wars e Twitter per tirare una stoccata a Donald Trump.

L’ex sindaco di New York, dopo i risultati deludenti del Super Tuesday, è stato provocato da un tweet di Trump, al quale ha risposto riproponendo una delle scene più iconiche del primo, acclamato film della Galassia Lontana Lontana. Stiamo parlando ovviamente del duello tra Darth Vader e Obi-Wan Kenobi, durante il quale il primo maestro di Luke (e di suo padre), si rivolge all’ex allievo, dicendogli che non può vincere.

“Non puoi vincere, Darth. Se mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare”

Questo il Tweet di Mike Bloomberg:

Ormai è risaputo: la politica americana (e non solo) è un siparietto, quando si tratta di campagna elettorale, ed una sana citazione da Star Wars non può che far sorridere, nonostante i due personaggi coinvolti non siano proprio il massimo della simpatia.

Fonte:CBR

Lascia un commento