In arrivo una nuova serie tv per l’universo di Star Wars, Star Wars: Resistance.
Lo show, seguirà la storia di Kazuda Xiono, un giovane pilota reclutato come spia della resistenza nel Primo Ordine. La serie si ambienterà prima del Risveglio della Forza. Oscar Isaac e Gwendoline Christie dare la voce alle loro versioni animate, rispettivamente Poe Dameron e il Capitano Phasma, nella serie ci sarà anche BB-8, il droide che è apparso per la prima volta in Episodio VII.
Dave Filoni, creatore e showrunner di Star Wars: The Clone Wars e Rebels, ha dichiarato quanto segue:
“L’idea per Star Wars: Resistance mi è venuta per il mio interesse verso la seconda guerra mondiale ed i piloti d’aerei. Mio nonno fu un pilota, mio zio guida e aggiusta aerei, questo ha avuto un’influenza su di me. C’è una lunga storia di corse ad alta velocità nel franchise, e credo che siamo riusciti a catturare l’eccitamento che esse generavano con la nostra serie animata, in parte ricalcando lo stile degli anime, qualcosa che il nostro gruppo voleva fare da un pò.”
Per ora i dettagli sono pochi, è stato solo annunciato il cast di voci: Christopher Long, Suzie McGrath, Scott Lawrence , Myrna Velasco, Josh Brener, Donald Faison, Bobby Moynihan , Jim Rash e Rachel Butera.
La serie andrà in onda su Disney Channel negli Stati Uniti e su Disney XD nel resto del mondo.