Star Wars: Squadrons – Trailer e data di uscita del gioco basato sui combattimenti aerospaziali

0
Star Wars: Squadrons

L’annuncio era arrivato nelle scorse ore. Alle 17 sarebbe uscito il primo trailer di Star Wars: Squadrons, nuovo videogioco di Electronic Arts dedicato al franchise di Star Wars. Come si poteva intuire già dal titolo e dall’annuncio fatto dalla software house, si tratta di un gioco dedicato ai combattimenti aerospaziali tra i caccia della Nuova Repubblica e quelli dell’ancora vivo Impero Galattico. Anche l’immagine rilasciata in occasione dell’annuncio dell’uscita del trailer su Twitter lasciava ben pochi dubbi, tra l’altro.

Vista la natura del gioco, con ogni probabilità Star Wars: Squadrons è ciò che fino a questo momento era conosciuto come Project Maverick, un chiaro riferimento al personaggio di Top Gun interpretato da Tom Cruise.

Come si può vedere dal trailer, Star Wars: Squadrons permetterà ai giocatori di vestire i panni dei piloti stellari migliori della galassia. Chiaramente si potranno impersonare personaggi appartenenti alle due classiche fazioni dell’universo di Star WarsAlleanza Ribelle Impero Galattico. Il gioco avrà una campagna single-player ambientata in un momento vicino alla fine della Guerra Civile Galattica. I giocatori dovranno decidere se supportare la lotta per la libertà dei Ribelli o se aiutare l’Impero a ristabilire l’ordine nella Galassia. Sarà disponibile anche una modalità multiplayer, che probabilmente sarà quella che andrà ad essere utilizzata di più dai giocatori: squadroni di 5 contro 5 che si affronteranno a suon di blaster e mosse strategiche nei cieli.

Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre 2020 e sarà disponibile per PlayStation 4, XBOX One e PC. Per PS4 e PC è previsto anche il supporto del VR. Il precedente lavoro di EA sul franchise di Star Wars è stato Jedi: Fallen Order, che ha ricevuto un buon riscontro da parte della critica.

Di seguito, il trailer appena rilasciato da Electronic Arts:

Fonte: Electronic Arts

Lascia un commento