Un nuovo rumor di Collider vorrebbe che Stargirl possa passare da DC Universe a The CW.
Il rumor era stato riportato inizialmente dal giornalista di Collider, Jeff Sneider che. durante il suo podcast The Sneider Cut, ha rivelato che secondo alcune sue fonti che lo show sarebbe passato a The CW. Ciò vorrebbe dire ritagliare gli episodi in modo che le puntate possano entrare meglio negli standard del canale. Sneider riporta anche che gli episodi completi nella loro versione originale potrebbero essere resi disponibili sul sito streaming di Warner Bros. HBO Max.
DC Universe ha ordinato la serie nel 2018, con un ordine per una prima stagione di 13 episodi. Lo scrittore Geoff Johns, ha sceneggiato il pilota della serie ed è anche tra i produttori esecutivi insieme ai due produttori dell’Arrowverse, Greg Berlanti e Sara Schechter. La produzione della serie è iniziata a Marzo a Dallas.
Ecco la sinossi della serie:
La giovane studentessa delle superiori, Courtney Whitmore ispira un gruppo di giovani eroi ad unirsi e fermare i villain del passato. La nuova serie di DC Universe, vedrà Stargirl rinnovata e una nuova versione del classico team di supereroi della seconda guerra mondiale, la Justice Society of America.
Se il rumor si rivelasse vero, spiegherebbe come mai la serie non ha ancora debuttato su DC Universe, quando inizialmente era prevista per l’Estate 2019. Potrebbe quindi, come Black Lightning, serie entrare nell’Arrowverse senza apparenti collegamenti per poi collegarcisi in futuro?
In DC’s Legends of Tomorrow avevamo già visto una prima iterazione della JSA, composta da Hourman, Stargirl, Vixen, Obsidian, Comander Steel e Dottor Midnite.
La protagonista è Brec Bassinger nel ruolo di Courtney Whitemore, Joel McHale sarà Starman, Luke Wilson sarà Pat Dugan, Meg DeLacy sarà Cindy Burman, e vedremo anche in ruoli non confermati: Anjelika Washington, Yvette Monreal, Christopher James e Jake Austin Walker.
La serie è prodotta da Warner Bros. Television, Mad Ghost Productions e Berlanti Productions e dovrebbe debuttare più avanti quest’anno.
Fonte: HeroicHollywood