Pinocchio – Robert Zemeckis potrebbe dirigere il nuovo live-action

0
Pinocchio_zemeckis

Nell’ondata di remake in live-action dei classici Disney che stanno invadendo la scena cinematografica degli ultimi anni non poteva certo mancare Pinocchio, classico del 1940 basato sul celebre romanzo di Carlo Collodi: a quanto pare, per questo remake in live-action, Disney starebbe pensando ad un nome decisamente altisonante alla regia, ovvero Robert Zemeckis, un regista che non ha certo bisogno di presentazioni.

Variety riporta infatti che Disney abbia intavolato da tempo il discorso Pinocchio con Zemeckis, e che il regista sia effettivamente interessato al progetto, a cui si dedicherebbe una volta portato a termine l’adattamento di The Witches, romanzo di Roald Dahl del 1983, che vedrà protagonisti Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci e Chris Rock.

Prima di Zemeckis, uno dei nomi caldi per la regia di Pinocchio era quello di Paul King, regista di Paddington, e del produttore dello stesso, David Heyman, ma entrambi sembrano aver abbandonato il progetto per motivi non specificati.

Pare inoltre che Robert Zemeckis sia già alla ricerca dell’attore che interpreterà Geppetto, il falegname che ha creato il burattino Pinocchio: sembrava inizialmente che Tom Hanks, già diretto da Zemeckis in Forrest Gump, fosse il candidato principale, ma anche in questo caso, sembrerebbe che la candidatura sia sfumata.

In sostanza, una situazione ancora decisamente nebulosa, che sicuramente sarà più chiara una volta terminati gli impegni di Zemeckis con Warner Bros per The Witches.

Fonte: Heroic Hollywood