A sorpresa, Netflix ha rilasciato il nuovo teaser trailer della quarta stagione di Stranger Things. La serie ormai manca da quasi due anni, essendo uscita la terza stagione a luglio 2019. Sicuramente il COVID e i seguenti rallentamenti all’industria cinematografica hanno inciso sul ritmo della produzione.
Adesso, però, possiamo dare un primo sguardo alla serie, in quella che sembra essere decisamente una scena flashback che si ricollega al passato di Undici e, soprattutto, al settimo episodio della seconda stagione, in cui si scopriva l’esistenza di altri giovani con poteri analoghi a quelli di Undici, il cui nome cambia in Jane alla fine della terza stagione.
Non ci sono altre informazioni che si possono ricavare dal teaser, che dura meno di un minuto e mezzo e che è disponibile in fondo all’articolo. Sicuramente le immagini potrebbero aprire ad un ritorno del dottor Brenner, ma resta tutto da vedere. Anche la descrizione al video su YouTube è decisamente criptica, riportando solo “002/004”: essendo questo il secondo teaser della quarta stagione la descrizione potrebbe far riferimento proprio a questo, anticipando l’arrivo di altri 2 teaser prima del trailer. Non è da escludere però anche che questi siano i nomi cifrati di altri bambini sottoposti agli stessi esperimenti di cui è stata protagonista Undici.
Solo qualche settimana fa si parlava dei piani della quarta stagione di Stranger Things, ancora abbastanza incerti, soprattutto se si pensa ad un’uscita per questo 2021. Secondo Finn Wolfhard, interprete di Mike Wheeler, è difficile che la serie possa arrivare entro dicembre ed è quindi più probabile indicare il 2022 come anno in cui arriverà Stranger Things 4 e in cui si potranno scoprire i segreti che la serie continua a celare, come il destino di Jim Hopper.
Sinossi:
Ambientata nella cittadina di Hawkins in Indiana, Stranger Things è una dichiarazione d’amore per i classici degli anni ’80 che hanno entusiasmato un’intera generazione. La serie racconta la storia di un ragazzino che scompare nel nulla. I suoi amici, la famiglia e la polizia locale si mettono alla ricerca di indizi, ma vengono presto coinvolti in una trama misteriosa, con esperimenti governativi top secret, terrificanti poteri soprannaturali, una ragazzina molto particolare e una pericolosa porta che collega il nostro mondo a un regno potente ma sinistro. Le amicizie dei protagonisti saranno messe alla prova e le loro vite cambieranno mentre ciò che scopriranno trasformerà Hawkins e forse il mondo, per sempre.
Dalla sua uscita nel 2016, il fenomeno globale Stranger Things ha ottenuto oltre 65 premi e 175 nomination alle più importanti manifestazioni e festival, tra cui gli Emmy Awards, Golden Globes, Grammy Awards, SAG Awards, DGA Awards, PGA Awards, WGA Awards, BAFTA, Peabody Award, AFI Awards, People’s Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri. La serie candidata tre volte agli Emmy Awards come miglior serie tv drammatica è uno dei titoli Netflix più visti. La sola stagione 3 è stata vista nei primi quattro giorni dal debutto in 40,7 milioni di case, più di qualsiasi altro film o serie Netflix in quel periodo, e in 64 milioni nelle prime quattro settimane.
Stranger Things è creata dai fratelli Duffer e prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I fratelli Duffer sono anche i produttori televisivi della serie, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, e a Iain Paterson.
Fonte: Netflix