In un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter i fratelli Matt e Ross Duffer, creatori dell’amata serie di Stranger Things, hanno rivelato che la futura quarta stagione non segnerà la fine dello show.
Come spiegato da Ross Duffer, i due registi hanno già in mente l’intero arco della storia da qualche tempo:
La quarta stagione non sarà la conclusione della storia. Sappiamo già in che modo e quando terminarla. La pandemia ci ha dato tempo per guardare avanti e capire cosa sia meglio per lo show. Iniziare a lavorarci sopra ci ha dato un’idea più precisa di quanto tempo ci sia bisogno per raccontare questa storia.
Come la maggior parte delle produzioni, i lavori di Stranger Things 4 si sono dovuti fermare a causa della pandemia da COVID-19. Nonostante tutto, l’inaspettato ritardo nell’avvio dei lavori per la nuova stagione ha dato al team di scrittori il tempo necessario per mettere ordine nelle sceneggiature e sistemare le storyline della serie, come confermato da Matt Duffer:
Abbiamo avuto molto più tempo per lavorare sui copioni. Per la prima volta, abbiamo tutti gli script scritti e siamo in grado di guardare alla storia come un pezzo unico e apportare modifiche.
La storia di Stranger Things quindi continuerà oltre la quarta stagione. I creatori dello show hanno già in mente quali direzioni prenderà la serie e, a quanto pare, il finale sarebbe già scritto. Per quanto riguarda la gestione della produzione in tempo di pandemia, Ross si è espresso sulle difficoltà della lavorazione nelle difficili condizioni attuali, confermando che al momento non si sa ancora quando potranno ripartire le riprese dello show:
TUTTI SONO ENTUSIASTI DI TORNARE AL LAVORO, MA LA PRIORITÀ È LA SICUREZZA DEL CAST E DELLA TROUPE, SARÀ QUESTO A DETERMINARE QUANDO TORNEREMO A GIRARE.
Per quel che riguarda la quarta stagione, la trama resta ancora avvolta nel mistero. Oltre al gruppo di ragazzi protagonisti, sappiamo che David Harbour tornerà ad impersonare lo sceriffo Jim Hopper. Ad oggi, dopo gli eventi della terza stagione, sappiamo che il personaggio è vivo ed è finito in Russia. Ad oggi, comunque, sembra difficile che Stranger Things 4 possa arrivare entro l’inizio del 2021. Non ci sono notizie ufficiali riguardo la release della serie, ma probabilmente nei prossimi mesi ci saranno aggiornamenti sotto questo punto di vista.
Fonte: Collider