Penguin Random House e Netflix si uniscono per mettere insieme una serie di romanzi in prosa dedicati a Stranger Things e ambientati nel mondo della serie.
Deadline rivela che i primi due libri sono due bonus, il primo sarà una sorta di companion e il secondo un libro rilegato regalo. Abbastanza interessante sarà invece il terzo che sarà un prequel agli eventi della serie.
Il prequel sarà scritto da Gwenda Bond, che si è occupata in precedenza di romanzi Young Adult con Lois Lane protagonista. Il romanzo della Bond sarà incentrato sul progetto MK Ultra e sulla madre di Eleven.
Il primo libro in uscita sarà Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion. Il secondo per ora è senza nome e conterà degli avvisi e dei consigli sul mondo di Stranger Things.
Saranno rilasciate anche delle versioni audiobook dei libri.
Stranger Things è stato lanciato nel 2016 ed è diventato in breve un fenomeno mondiale, attualmente è in produzione la terza stagione dello show, che dovrebbe debuttare nel 2019 su Netflix.
Per ora sulla stagione 3 sappiamo veramente poco, se non che è ambientata in Estate e quindi sarà un pò diversa dalle solite. Mischierà le parti oscure della stagione due e quelli più chiare e divertenti della prima.