Strappare Lungo i Bordi – Netflix annuncia la serie animata di Zerocalcare, ecco il teaser trailer

0
Zerocalcare Netflix

Netflix ha annunciato oggi ufficialmente “Strappare lungo i bordi”, la serie originale italiana di animazione scritta e diretta da Zerocalcare. Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, la serie sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea. Ancora non abbiamo una data di uscita ufficiale, sappiamo solamente che la produzione è iniziata.ù

Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo”, spiega Zerocalcare. “Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.”

Circa un anno fa vi avevamo riportato in esclusiva che, durante l’incontro Vivere Freelance tenutosi al Parco della Scienza di Teramo organizzato dal Wide Open Coworking, Michele Rech ha parlato al pubblico un po’ della serie animata a cui stava lavorando. Durante l’incontro Zero affermò:

Inizialmente ho contattato a Giugno Netflix senza però ricevere alcuna risposta in quel momento. Ho poi sottoposto l’idea ad altri produttori, che mi hanno detto tutti che era un progetto molto interessante. Poi ho ricevuto risposta da chi avevo contattato a Giugno.

Ora, ad un anno di distanza da quell’incontro, abbiamo finalmente l’annuncio ufficiale. Di seguito potete visionare il video dell’annuncio di “Strappare Lungo i Bordi”:

Fonte: Netflix

Lascia un commento