Stuart Immonen si ritirerà dopo Amazing Spider-Man #800

0
Stuart Immonen

Amazing Spider-Man #800 è un grande traguardo per la testata dell’Uomo Ragno ed è anche un mastodontico numero, 80 pagine di fumetto, realizzate da vari disegnatori tra cui Stuart Immonen, e proprio per quello che riguarda quest’ultimo ASM #800 potrebbe essere il suo ultimo fumetto.

L’inchiostratore di Immonen, Wade Von Grawbadger ha pubblicamente rivelato su facebook che l’artista sis arebbe ritirato dopo questo numero gigantesco.

Spider-man 800, l’ultimo numero di “Go Down Swinging!” è uscito oggi e così è un giorno di emozioni contrastanti. Sono veramente fiero del titolo e ogni pagina è stata fantastica ma è anche la fine di un’era. Stuart [Immonen] dopo questo numero si ritira. Potrebbe tornare per qualche piccola cosa qua e là, ma è pronto ad andare avanti su altre sfide e opportunità. Potrebbe il titolo di questo story arc essere più appropriato?

E’ stata una lunga e pazza corsa (più di 20 anni!) Mr Immonen e ora sono un miglior artista avendo lavorando con te. ASM 800 è uscito oggi – andate a prenderne una copia.

Immonen è ben noto nel mondo dei comics sopratutto grazie alla sua lunga run come disegnatore su testate come Adventures of Superman, All New X-Men, Legion of Superheroes, Ultimate Spider-Man, NextWave, Amazing Spider-Man e altri. All’attivo ha anche dei progetti creator owned con la moglie Kathryn Immonen come Moving pictures e Russian Olive to Red King, ha anche lavorato con Mark Millar sulla miniserie del Millarworld, Empress.

L’avventura di Wade von Grawbadger continua su The Unexpected #1 per DC Comics.