Su Netflix ora si possono rimuovere i contenuti dalla sezione “Continua a guardare”

0
Netflix

Dopo le tante richieste dei fan, adesso su Netflix è possibile rimuovere i contenuti la cui visione non è stata completata dalla sezione “Continua a guardare”.

Da tempo gli abbonati richiedevano una feature del genere, per portare un po’ d’ordine nella loro homepage. In questo modo, infatti, è possibile rimuovere film e serie tv che non hanno soddisfatto gli spettatori e che sono stati lasciati a metà.

A dir la verità, questa funzione era già presente su Netflix, ma non era affatto intuitiva e anzi, richiedeva molteplici passaggi. Innanzitutto, si poteva seguire la vecchia procedura soltanto tramite browser: bisognava andare su “Account”, “Gestione attività di visione dei contenuti”. A quel punto si potevano nascondere film, serie tv o documentari indesiderati, le cui informazioni riferite alle precedenti visioni sarebbero sparite nell’arco di 24 ore. Piccolo intoppo: i contenuti dopo questi passaggi risultavano non visti. Cosa che faceva comunque storcere il naso a molte persone.

Adesso pare che Netflix abbia ascoltato le richieste del suo pubblico, snellito la procedura e pensato unicamente all’ordine dell’homepage. Adesso infatti, da smartphone, bisognerà semplicemente andare sulla riga di “Continua a guardare”, individuare il contenuto da rimuovere e cliccare sui tre pallini delle opzioni: tra le vari voci, ci sarà proprio “rimuovi dalla riga”, e in appena qualche secondo il film, la serie tv o il documentario non saranno più visualizzati.

Al momento la funzionalità è presente unicamente sui dispositivi iOS, ma visto il successo che sta riscuotendo, evidenziato dalle reazioni sui social, è certo che la feature verrà estesa anche ad altri dispositivi.

Lascia un commento