In un’intervista con Discussing Film, Todd Stashwick, uno degli sceneggiatori di Suicide Squad 2, ha confermato che la bozza della sceneggiatura può considerarsi completa: “Abbiamo terminato la nostra bozza e ne sono molto orgoglioso”.
Non ha rivelato dettagli sulla trama o sui personaggi che vedremo, confermando però che si tratterà di un sequel diretto del primo film, aspettiamoci quindi il ritorno di molti dei protagonisti del primo capitolo, inoltre l’intenzione della produzione “è raccontare una storia avvincente, approfondendo questi personaggi”.
Gavin O’Connor è stato già confermato per la regia del film sui cattivi più buoni di sempre, il sequel sarà basato su una sceneggiatura che ha scritto insieme allo stesso Stashwick e a David Bar Katz, ad oggi comunque non si ha una data di inizio riprese.
Il primo Suicide Squad è uscito nel 2016, generando degli incassi enormi, parliamo di un film che ha incassato 325,1 milioni di dollari in Nord America e 420,5 milioni nel resto del mondo, per un totale complessivo di 745,6 milioni, a fronte di un budget di 175 milioni.
Questo non ha risparmiato però il disappunto di molti che non hanno gradito un comportamento “da eroi” da parte di noti criminali.