Suicide Squad 2 – Warner ingaggia due nuovi sceneggiatori

0
Suicide Squad 2

Suicide Squad 2 ha due nuovi sceneggiatori a bordo. David Bar Katz e Todd Stashwick scriveranno lo script per il sequel del film DC Comics.

David Bar Katz e Todd Stashwick scriveranno il sequel dedicato alla Task Force X insieme a Gavin O’Connor, che sarà anche il regista del film. Attulamente Katz sta finendo di riscrivere la sceneggiatura del reboot di Spawn mentre Stashwick è nuovo all’ambiente, avendo lavorato per lo più come attore e aver avuto un ruolo nella serie di SyFy, 12 Monkeys.

O’Connor (The Accountant) e i due sceneggiatori sostituiscono David Ayer, regista e sceneggiatore del primo film, che ha incassato 746 milioni di dollari a fronte di critiche negative per lo più. Rumor volevano che Ayer avesse avuto difficoltà in post produzione con Warner.

Il sequel di Suicide Squad doveva iniziare le riprese quest’anno, ma a causa dei ritardi per la decisione di Wraner di mettere in produzione Birds of Prey hanno fatto slittare la data. Il film sulle supereroine di Gotham City vedrà Margot Robbie come Harley Quinn e anche Batgirl/Oracolo, Huntress e Black Canary, non ancora castate queste ultime. Ujno spin off sul Joker di Jared Leto sembra essere stato approvato da Warner.

La moderna incarnazione della Squadra Suicida è stat creata da John Ostrander e John Byrne nel terzo numero della miniserie evento, Legends del 1987. La squadra ha sempre avuto un roster variabile tranne alcuni componenti fissi come Deadshot e Capitan Boomerang.