Come vi avevamo riportato in serata, sta arrivando un nuovo film di Superman, a occuparsene sarà Ta-Nehisi Coates con JJ Abrams come produttore esecutivo e secondo la notizia riportata da The Hollywood reporter, il Superman del film dovrebbe essere di colore.
Coates, lo scrittore del film, si è fatto un nome recentemente anche ai conoscitori dei fumetti per la sua run di Black Panther e Captain America e proprio nel primo caso, l’autore, noto giornalista ha ricevuto molte lodi che quindi starebbero ad indicare, secondo THR che l’uomo d’acciaio del film sarà un uomo di colore. Inoltre, anni fa era stato riferito che Michael B. Jordan (Creed, Black Panther) stava sviluppando un film di Superman con protagonista un kryptoniano di colore. Sempre THR riferisce che la Warner dopo aver rinunciato all’idea anni fa, starebbe possibilmente tornando sui suoi passi e potrebbe coinvolgere nuovamente Michael B. Jordan come protagonista della pellicola.
Nel multiverso DC Comics esistono due diversi personaggi che hanno preso il ruolo di Superman che potrebbero reclamare il ruolo di protagonisti nella pellicola, il primo Calvin Ellis è stato creato da Grant Morrison e Doug Manhke in Crisi Finale e ricopriva sia il ruolo di supereroe che quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti, ispirato ovviamente da Barack Obama. Ellis è poi apparso anche in Multiversity come parte della supersquadra che difendeva il multiverso. Un altro Superman di colore è Val Zod, il secondo Superman di Terra 2 introdotto nella seria Earth 2 facente parte del rilancio New 52.
“C’è una nuova e potente storia di Superman da raccontare. Non potremmo essere più eccitati di lavorare con il brillante Mr Coates ed aiutarlo nel portarla sul grande schermo e siamo grati a Warner Bros. per la possibilità che ci sta dando.”
Ha dichiarato JJ Abrams a Shadow and Act.
“Between the World and me di Ta-Nehisi Coates ha aperto una finestra sul mondo per me e ha cambiato il mio modo di vederlo. Siamo fiduciosi che la sua versione di Superman sarà una nuova ed eccitante visione dell’Uomo D’Acciaio.”
Ha dichiarato Toby Emmerich, Presidente di Warner Bros. Pictures Group.
Questa settimana ha anche debuttato la prima puntata della serie tv “Superman & Lois” per The CW con protagonista Tyler Hoechlin come Clark Kent/Superman e Elizabeth Tulloch come Lois Lane, marcando così il cambio di visione per Warner che prima non voleva due attori diversi interpretare lo stesso personaggio in tv e al cinema.
Fonte: Comicbook