Svelati i dettagli sui personaggi del Watchmen di HBO

0
Watchmen

L’inizio delle riprese dell’adattamento di Watchmen prodotto da HBO è fissato per l’inizio del prossimo mese, e finalmente circolano alcuni dettagli relativi al lavoro che Damon Lindelof andrà a fare sulla serie tratta dal famosissimo fumetto di Alan Moore. Quello che è trapelato è molto distante da qualsiasi cosa ci si potesse aspettare!

Lindelof è un fan dichiarato del film di Zack Snyder del 2009 e afferma che questo sia il momento giusto per raccontare nuovamente Watchmen perché “sono tempi pericolosi”. Sappiamo che Lindelof sta lavorando moltissimo allo sviluppo della serie, ma non sappiamo di preciso cosa aspettarci dal pilot: quello che abbiamo scoperto sui probabili protagonisti ci lascia con più domande che risposte!

Watchmen

Ecco di seguito un elenco ed una rapida descrizione dei personaggi:

Angela Abraham: Poliziotta afroamericana. Indipendente ed intelligente, ma anche realista. Sposata con Cal, hanno una figlia, e Angela è estremamente protettiva nei confronti di entrambi.

Cal Abraham: marito di Angela, afroamericano. Anche se sembra essere il re della casa ed un marito e padre amorevole, è altrettanto chiaro che il suo passato racconta qualcosa di totalmente diverso.

Looking Glass: Un poliziotto di bell’aspetto, il nativo dell’ Oklahoma non è così sempliciotto come il suo accento di campagna lascerebbe supporre. Specializzato in interrogatori, potrebbe rivelare un lato sociopatico.

Panda: Poliziotto da ufficio, cinico e duro, mette il lavoro davanti a tutto. Non ha molti amici, tiene a distanza le persone.

Red Scare: Poliziotto dall’abbigliamento elegante e simil mafioso, accento russo.

Pirate Jenny: Androgina e lussuriosa poliziotta bisessuale, Jenny è fondamentalmente e profondamente anarchica.

Jane Crawford: moglie del capo della polizia, Judd, Jane è una veterinaria molto più acuta di quanto lasci intendere.

Old Man: ex poliziotto, ancora una figura imponente nonostante l’età.

Stando a questo elenco e descrizione di personaggi, apre che per il pilot dovremmo aspettarci un gruppo di poliziotti dell’Oklahoma. I fan del fumetto sanno che, con l’ascesa dei Watchmen, molti poliziotti scioperarono per protestare contro i vigilanti in costume, che a detta dei poliziotti “rubavano il loro lavoro”. Quindi verrebbe da pensare che il pilot possa narrare lo sciopero della polizia del 1977?

Un’altra possibilità è che questi personaggi siano in realtà i Watchmen o i Minutemen, descritti in modo tale da non farcelo scoprire.

Ovviamente è presto per stabilire quale teoria sia corretta, ma conoscendo l’amore di Lindelof per il fumetto, è impensabile una sua serie su Watchmen senza i Watchmen.