La serie televisiva con protagonista Swamp Thing si è chiusa con la prima stagione, ma Marc Guggenheim, produttore esecutivo di Legends of Tomorrow, non esclude un suo impiego all’interno della serie più strampalata dell’Arrowverse ora che CW ha acquisito i diritti di trasmissione della serie DC Universe.
L’iconico personaggio paludoso non è comparso nel maxi evento “Crisis of Infinite Earths” nonostante la volontà di Guggenheim di inserirlo.
Il prolifico sceneggiatore di comics e di serie TV sulla domanda relativa al mancato impiego del personaggio DC ha affermato a CBR:
“Voglio dire, ho provato in tutti i modi a ottenere Swamp Thing in “Crisis of Infinite Earths”. Perché quando hai Costantine, non avere un crossover con Swamp Thing, è solo un peccato, un’opportunità sprecata. Onestamente non conosco la risposta a questa domanda, in gran parte perché se The CW avesse ottenuto o meno i diritti per la trasmissione di Swamp Thing, ciò non avrebbe impattato sul motivo della mancata presenza del personaggio in “Crisis”. La mia speranza è sempre stata quella di inserirlo nello show”.
Inoltre ha aggiunto riguardo all’eventuale comparsa di Swamp Thing “Sai, se me l’avessi chiesto prima di aver fatto il 90% delle cose che abbiamo fatto nei vari show Arrowverse, ti avrei detto che non sarebbe mai successo“.
Va specificato che Guggenheim non escluda la possibilità di un’apparizione in un prossimo futuro di Swamp Thing nel suo show sui viaggiatori del tempo più famosi della TV, non ha nemmeno confermato un suo impiego per la serie in corso.
In questo momento, quindi, sembra che Legends of Tomorrow non abbia attivamente in programma di includere il mostro della palude DC tra l’equipaggio della Waverider o come guest star.
Ma “mai dire mai” visto l’interesse del personaggio da parte dello sceneggiatore statunitense.
Swamp Thing è stata la terza serie oginale di DC Universe dopo Titans e Doom Patrol.
Secondo quanto riferito, lo spettacolo, nonostante il successo delle altre due serie, è stato cancellato dopo una sola stagione a una settimana dal debutto in streaming, a causa di problemi di budget. Questa notizia è arrivata dopo che il numero degli episodi è stato improvvisamente ridotto da 13 a 10.
L’intera serie debutterà su The CW nell’autunno 2020, ma, per chi non può aspettare, risulta già disponibile in streaming nella sua interezza sulla piattaforma DC Universe.
Fonte: CBR