Swamp Thing – Una nuova foto dal set offre spunti interessanti

0
Swamp Thing

Una nuova foto dal set della serie TV Swamp Thing, in arrivo su DC Universe, è stata postata su Instagram dal produttore esecutivo e regista dell’episodio pilota Len Wiseman.

L’immagine ritrae lo stesso Wiseman insieme a Andy Bean e Crystal Reed, rispettivamente i volti di Alec Holland e Abby Crane nella serie. Nella descrizione della foto, Wiseman spiega, in maniera abbastanza criptica, che gli attori sono nel bel mezzo di un “Corso di Anatomia” (Anatomy Class in originale).

Swamp Thing

L’espressione potrebbe essere un riferimento al classico “The Anatomy Lesson”, titolo di Swamp Thing 21, del 1984, di Alan Moore e Steve Bisset, facente parte del ciclo di storie con il quale il Bardo ha ridefinito totalmente il personaggio, trasformandolo in una forza della natura.

Nelle scorse settimane sono trapelate altre foto dal set, nelle quali Andy Bean e Crystal Reed indossano gli stessi vestiti che vediamo nella foto più recente. Tutto questo lascia ipotizzare che la scena che abbiamo appena riportato possa far parte, insieme alle precedenti immagini legate ad un viaggio in barca, di una delle sequenze che narreranno la trasformazione di Alec Holland in Swamp Thing.

Parlando dell’attore scelto per il ruolo del protagonista, Bean è stato annunciato a novembre, insieme alla conferma che, nella controparte mostruosa dell’eroe, vedremo Derek Mears. Per il ruolo di Abby Crane, “amore telepatico” della creatura delle paludi, la scelta ricaduta su Crystal Reed è stata invece annunciata a settembre di quest’anno.

Qualora la serie traesse ispirazione dal ciclo di Moore, sarebbe un’ottima notizia per i fan del personaggio e del celeberrimo scrittore: si tratta infatti di un ciclo di storie acclamato da critica e pubblico, e di un’ottima base per una serie TV di successo.

Prodotta da James Wan, Mark Verheiden, Gary Dauberman, Michael Clear e Len Wiseman, Swamp Thing arriverà nel 2019, in data ancora da confermare, sulla neonata piattaforma streaming DC Universe. Il cast, oltre ai già citati Bean e Reed, comprende Derek Mears, Jennifer Beals, Henderson Wade, Will Patton, Virginia Madsen, Jeryl Prescott, Henderson Wade e Kevin Durand.

Fonte: CBR