Teen Titans conferma l’esistenza di Supernatural nel DC Universe

0
teen titans supernatural

ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler per l’albo Teen Titans #40

Teen Titans#40 uscirà nelle fumetterie americane il 18 Marzo, scritto da Adam Glass, Robbie Thompson, Eduardo Pansica, Julio Ferreira, Marcelo Maiolo e Rob Leigh.

L’albo prosegue gli eventi del precedente arco narrativo, in cui i Teen Titans hanno iniziato a cercare un modo per liberare Djinn dall’anello in cui è stata intrappolata, da un arrabbiato Billy Wu/Roundhouse. Il piano iniziale era portarla da Qurac, ma la squadra non ha avuto successo. Il fratello di Djinn, Elias, ha fatto rivoltare il Titan contro i suoi amici e i ragazzi sono malapena riusciti a scappare.
Ora Damian Wayne/Robin ha escogitato un nuovo piano: morire.

DC ha rilasciato un anteprima dell’albo del mese di Marzo, che si apre con Damian che spiega alla squadra il suo piano: entrare in uno stato simile alla morte. Jakeem Thunder, l’altro fratello di Djinn, rimarrà a guardia dei loro corpi, proteggendoli, in modo che loro siano in grado di ritornarci sani e salvi dopo l’esperienza nell’aldilà. Damian è deciso a portare la squadra all’Inferno, dove c’è una “porta sul retro per il Purgatorio”, in cui Djinn è intrappolata.

A questo punto della conversazione Roundhouse mette un riferimento a Supernatural, il più longevo show di The CW, dicendo “Questo è qualcosa che farebbero Sam e Dean”. Poi la squadra beve una pozione che gli causa una morte temporanea e la discesa all’Inferno.

Creata da Eric Kripke, Supernatural va in onda su The CW dal 2005, quando ancora si chiamava WB. La serie è ormai giusta alla quindicesima e conclusiva stagione, seguendo le avventure di Sam (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles) contro tutte le creature soprannaturali esistenti. Svariate volte i fratelli Winchester si sono avventurati all’Inferno e in Purgatorio; dal momento che The CW e DC Comics sono entrambe proprietà della Warner Bros., Teen Titans e Supernatural condividono la stessa compagnia produttrice. Inoltre WildStorm, una casa editrice della DC, tra il 2011 e il 2012, ha pubblicato una serie a fumetti basata sullo show: Supernatural: Caledonia.

teen titans

Il riferimento di Roundhouse allo show è abbastanza esplicito da confermarne l’esistenza nel DC Universe, ma rimane il dubbio inerente a in quale forma esista davvero. Dal momento che i demoni e le altre creature soprannaturali sono considerate normali nell’universo DC, se Supernatural fosse soltanto una serie tv, probabilmente non avrebbe lo stesso successo che ha nel mondo reale.

Fonte: CBR

Lascia un commento