Tenet – Warner Bros. rimanda nuovamente la data di uscita del film

0

Warner Bros. ha comunicato nelle scorse ore che la data di uscita statunitense di Tenet, il nuovo thriller Christopher Nolan, è stata nuovamente rimandata a causa della pandemia di Covid-19, questa volta da venerdì 31 luglio a mercoledì 12 agosto. Stessa sorte è toccata alla ridistribuzione di Inception per il decimo anniversario del film che tornerà nei cinema Statunitensi il prossimo 31 luglio anziché il 17 luglio.

La decisione è stata presa sulla scia dei nuovi casi di coronavirus che mercoledì hanno raggiunto nuove massime nazionali con oltre 45.000 casi, e la recente decisione del Governatore di New York Andrew Cuomo di spostare la riapertura dei cinema dalla Fase 4. Inoltre, ad oggi, la contea di Los Angeles deve ancora dare il via libera per la riapertura dei cinema dopo che due settimane fa il Dipartimento della sanità pubblica della California ha pubblicato le linee guida per la riapertura.

“Warner Bros. si impegna a portare Tenet agli spettatori nei cinema, sul grande schermo, quando gli esercenti saranno pronti e i funzionari della sanità pubblica diranno che è possibile”, ha riferito oggi un portavoce di Warner che ha poi aggiunto: “In questo momento dobbiamo essere flessibili e non stiamo considerando questa come una distribuzione tradizionale. Abbiamo scelto di far uscire il film a metà settimana per permettere agli spettatori di scoprirlo con i loro tempi e puntiamo di tenerlo in programmazione più a lungo rispetto al solito intraprendendo una strategia diversa, ma di successo”

Ancora non sappiamo però se questa decisione si ripercuoterà anche sulla distribuzione internazionale. La scorsa settimana infatti Warner Italia aveva deciso di anticipare l’uscita del film al 3 Agosto, data che attualmente realtà ancora confermata. C’è anche da considerare il fatto che ad oggi solo un 10% delle sale del nostro paese hanno riaperto regolarmente e che dunque anche questo sarà un fattore determinante per lo slittamento o meno dell’uscita del film in Italia.

Sinossi:

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Il cast internazionale di “Tenet” include John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Fonte: Deadline

Lascia un commento