Terramare – La serie di libri di Ursula Le Guin diventerà una serie della A24

0
earthsea terramare

Ursula Le Guin è una delle più prolifiche e influenti autrici di fantascienza e fantasy di tutti i tempi. Una delle sue creazioni più famose è il mondo fantasy immersivo di Earthsea (Terramare in Italiano) che, secondo un rapporto di Deadline, sta arrivando sul piccolo schermo.

A24 e Jennifer Fox (Nightcrawler) produrranno l’adattamento della saga fantasy. La storia sarà ambientata su un gruppo di isole che risiedono in mistiche acque inesplorate. La serie letteraria comprende sei libri e gli studiosi la considerano ampiamente una delle più grandi opere fantasy. Il primo libro completo della serie, Il mago, è incentrato su un giovane mago; il secondo, Le tombe di Atuan, è incentrato su una ragazza che viene portata dalla sua terra natale per diventare un’alta sacerdotessa. Successivamente i libri iniziarono a basarsi sulla tradizione e sui miti del mondo. Earthsea è anche notevole in quanto la maggior parte dei personaggi sono persone di colore, distinguendosi da molte delle storie equivalenti del suo tempo.

Jennifer Fox è chiaramente una grande fan dell’autrice, e ha dichiarato a Deadline:

Ursula Le Guin è una leggenda letteraria con un’enorme fanbase e il suo lavoro è stato tradotto praticamente in ogni lingua scritta del globo. È seconda solo a Tolkien in influenza in questo genere, e prima di morire l’anno scorso, ha accettato di mettere il suo lavoro più amato nelle nostre mani. Questo progetto è quindi una sacra fiducia e priorità per noi, nonché un’opportunità per creare un pezzo iconico della cultura americana.

Questa non è la prima volta che qualcuno cerca di adattare queste storie di Le Guin. La saga ha visto una serie di fantascienza “Earthsea” di breve durata nel 2004 e un film di Studio Ghibli del 2006 ispirato al libro di racconti che compongono una parte della tradizione chiamata Tales from Earthsea. Sarà interessante vedere Terramare prendere vita in un mondo post Game Of Thrones in cui la fantasia a budget elevato ha il potenziale per diventare il prossimo grande successo televisivo di prestigio.

Fonte: Nerdist