The ABC Murders – John Malkovich sarà Hercule Poirot nell’adattamento di BBC/Amazon

0

Negli ultimi anni BBC ha trasposto molte apprezzate storie di Agata Christie in miniserie per la televisione ed ora BBC e Amazon annunciano l’ultimo progetto in arrivo nella lista: The ABC of Murders.

The ABC Murders, è una miniserie in 3 parti, basata sul classico romanzo del 1936, è stata adattata da Sara Phelps e vedrà John Malkovich come Hercule Poirot, e il resto del cast vede: Rupert Grint (Harry Potter, Sick Note), Andrew Buchan (Broadchurch, The Honourable Woman), Eamon Farren (Twin Peaks, Chained), Tara Fitzgerald (Game of Thrones), Bronwyn James (Harlots) e Freya Mavor (The Sense of an Ending). Altro casting verranno annunciati in seguito.

Nella miniserie, ambientata negli anni 30, Poirot dovrà indagare su un serial killer, noto come ABC, in una nazione divisa e dove l’odio sta divampando. I primi due omicidi del killer sono stati ad Andover e Bexhill, entrambi vicino alla ferrovia. Poirot dovrà fermare il criminale che riesce sempre a superarlo in astuzia. Per riuscire a catturare il criminale, Poirot dovrà mettere i discussione se stesso, la sua atorità, la sua integrità, il suo passato.

Le riprese della miniserie inizieranno il mese prossimo con come regista Alex Gabassi (The Frankenstein Chronicles, El Hipnotizador)e Farah Abushwesha (Irreplaceable You, The Party) farà da produttore esecutivo.