Dopo il leak di poco fa, al DC FanDome è stato mostrato il teaser trailer in alta definizione di The Batman, che è stato poi rilasciato dai canali social di Warner Bros. Italia anche con il doppiaggio italiano. La clip è disponibile in fondo all’articolo.
Nonostante Matt Reeves abbia dichiarato che le riprese realizzate prima del lockdown riguardano appena il 25% della pellicola, il teaser dura ben due minuti e fornisce un corposo estratto di ciò che i fan possono aspettarsi da questo The Batman: atmosfere, personaggi, Gotham. La clip riesce a soddisfare praticamente sotto ogni punto di vista.
Particolare è certamente l’inizio, che fornisce subito una prima idea di quello che sarà il rapporto tra il Crociato Incappucciato e Jim Gordon. Subito dopo è possibile vedere velocemente Selina Kyle e poi appare in grande stile il Batman di Robert Pattinson. Dalle scene con lui protagonista si possono notare subito le due facce del Cavaliere Oscuro: il detective migliore al mondo (dimensione fondamentale per il film, stando alle parole di Reeves) e poi il vigilante mascherato, che cerca vendetta per redimere Gotham City, una città caduta ormai nella corruzione più totale. Nei due minuti si capisce anche quale sarà il villain principale di The Batman e lo scontro, soprattutto psicologico, messo in atto tra i due risulta immediatamente affascinante.
Ovviamente si tratta solo di un teaser, e mancano ancora tantissimi personaggi e attori all’appello, ma certamente i fan possono dirsi soddisfatti al momento. Anche perché l’universo narrativo del film verrà espanso con una serie tv prodotta da HBO sul GCPD.
Scritto e diretto da Matt Reeves, The Batman è il nuovo film sul Cavaliere Oscuro che questa volta sarà interpretato da Robert Pattinson. L’attore sarà affiancato nel cast da Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, Colin Farrell, Andy Serkis, John Turturro e Peter Sarsgaard. La pellicola uscirà al cinema il 1° ottobre 2021.
Fonte: Warner Bros. Italia