Rocksteady Studios ha ufficialmente rivelato il primo trailer di Suicide Squad: Kill the Justice League, la prima opera dello studios dopo l’acclamata trilogia di Batman: Arkham. Come forse saprete, l’ultimo capitolo della trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro, Batman: Arkham Knight, è arrivato sugli scaffali ormai cinque anni fa, un lasso di tempo considerevole, che è però servito allo studio londinese per realizzare il primo vero videogioco “Tripla A” dedicato alla Suicide Squad mai creato.
Fondata nel 2004 come filiale della Warner Bros. Interactive Entertainment, Rocksteady Studios ha pubblicato cinque giochi fino ad oggi: tre dei quattro capitoli di Batman: Arkham, Batman: Arkham VR e Urban Chaos: Riot Response. Dopo la pubblicazione di Batman: Arkham Knight nel 2015 e poi Batman: Arkam VR per il lancio di Playstation VR nel 2016, il team britannico è diventato particolarmente silenzioso. Le voci sullo sviluppo di quello che poi si sarebbe rivelato Suicide Squad: Kill the Justice League sono durate per un paio d’anni, prevalentemente sotto il working-title di Outlaws. A parte queste indiscrezioni non abbiamo avuto notizie da parte di Rocksteady, ufficiali e non, per molto tempo. Solo all’inizio di questo mese è stata confermata l’esistenza del gioco ed il suo titolo, culminata con l’annuncio del trailer avvenuto poco fa. Lo studio è ampiamente considerato uno dei migliori del settore, prestigio come dicevamo guadagnato grazie al lavoro compiuto sulla licenza Batman, lasciato nelle mani di Warner Bros. games Montreal per il capitolo spin-off Batman: Arkham Origins.
Suicide Squad: Kill the Justice League è in sviluppo per PS5, Xbox Series X e PC, confermando quindi che sarà un prodotto interamente next-gen. Al momento della pubblicazione, non sono emersi dettagli più precisi sulla data esatta di pubblicazione, della quale sappiamo solo che avverrà nel 2022. Per ingannare l’attesa potete dare un’occhiata al primo teaser del videogioco che mi proponiamo a seguire:
Fonte: ComicBook