Ci è voluto un pò, ma The Batman sta prendendo forma, ora Andy Serkis si aggiunge ufficialmente al cast come Alfred.
Tempo fa era stata riportata una notizia che voleva Andy Serkis in procinto di ottenere la parte di Alfred Pennyworth in The Batman, ora Matt Reeves, regista del film, attraverso un tweet accompagnato da una gif che ritrae l’attore sul red carpet, conferma che il ruolo del fidato maggiordomo e tutore di Bruce Wayne è stato assegnato a lui.
And here comes #Alfred ! ? pic.twitter.com/Mxds0m6sqa
— Matt Reeves (@mattreevesLA) November 13, 2019
Il cast del film si sta allargando sempre di più, sono confermati fin ora Robert Pattinson come Bruce Wayne/Batman, Zoe Kravitz come Selina Kyle/Catwoman, Jeffrey Wright come Commissario Gordon, Paul Dano come Edward Nygma/Enigmista, Colin Farrell come Pinguino. Il cast sta dunque prendendo forma, c’è da sperare presto in una lista ufficiale con tutti i nomi legati al progetto sopratutto con l’avvicinarsi delle riprese.
Il film seguirà il Cavaliere Oscuro indagare su un omicidio che scaraventerà Gotham nel caos, così un Batman alle prime armi dovrà districarsi tra la sua galleria di nemici, in cerca di risposte e del colpevole.
Precedentemente il ruolo del fidato maggiordomo di Bruce Wayne era stato affidato a Jeremy Irons, che lo ha ricoperto in Batman V Superman e Justice League. Prima di Irons il ruolo è stato affidato a Michael Caine per la trilogia di Christopher Nolan. Mentre in televisione il ruolo è stato affidato a Sean Pertwee su Gotham e a Jack Bannon per la serie di Epix, Pennyworth, rinnovata per una seconda stagione.
La pellicola è attesa per Giugno 2021 e sarà seguito da The Suicide Squad di James Gunn.
Fonte: Comicbook