Mark Wahlberg è nelle trattative finali per recitare insieme a Tom Holland in Uncharted della Sony Pictures, adattamento del videogioco action-adventure bestseller della PlayStation.
Deadline ha confermato mercoledì che Holland ora è ufficialmente protagonista del film, la cui uscita è stata spostata a settembre quando Travis Knight è stato scelto come regista. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo anno.
Il copione scritto da Rafe Judkins, Art Marcum e Matt Holloway si incentra sul protagonista Nathan Drake (Holland) da giovane, mentre diventa un cacciatore di tesori. Se Wahlberg entrasse a far parte del cast interpreterebbe Sully, il mentore di Drake.
Il film è la prima produzione cinematografica della Sony PlayStation Productions, che era stata annunciata l’anno scorso da Asad Qizilbash e Carter Swan, i produttori esecutivi. Charles Roven e Alex Gatrner sono produttori per Atlas Entertainment e Avi Arad e Ari Arad lo sono per Arad Productions.
Knight, che diresse lo spinoff di Transformers Bumblebee e Kubo e la spada magica per Laika Entertainement, ha preso parte al progetto dopo l’uscita di Dan Trachtenberg.
La serie di videogiochi Uncharted, sviluppata da Naughty Dog e pubblicata per PlayStation ha venduto ad oggi più di 41 milioni di copie.
Fonte: Deadline