The Batman – La Warner Bros. ha già approvato lo sviluppo di un sequel

0

The Batman, l’attesa nuova incarnazione cinematografica del Cavaliere Oscuro che avrà il volto di Robert Pattinson, arriverà sul grande schermo solo la prossima primavera. Nonostante il film debba ancora esordire sembra tuttavia che si sia già guadagnato lo sviluppo di almeno un sequel.

Secondo un nuovo rapporto dello scooper Daniel Richtman e diffuso sul suo account Twitter, Warner Bros. e DC Films avrebbero già dato il via libera allo sviluppo di un altro film. Le voci sullo sviluppo di un sequel si rincorrevano già da qualche mese, ma con questo nuovo report emerso nelle ultime ore acquistano sicuramente una maggiore consistenza. Questa mossa svela indirettamente quanto la major sia fermamente convinta della bontà del progetto, del quale al momento è già stato annunciato lo sviluppo di due serie TV per HBO Max.

Al momento è infatti in sviluppo una serie TV incentrata sul Dipartimento di Polizia di Gotham City che farà in qualche modo da prequel al film in arrivo a marzo, e vedrà la polizia impegnata nella lotta al crimine nei mesi precedenti all’inizio della carriera da vigilante di Batman. Un altra serie spin-off confermata nelle scorse settimane vedrà invece al suo centro Oswald Cobblepot aka Pinguino. In The Batman il personaggio avrà il volto di Colin Farrell e presumibilmente la serie TV sarà incentrata sulla sua carriera e la sua ascesa nel sottobosco criminale della città.

Con ogni probabilità nel corso della convention DC FanDome 2021 che avrà luogo il 16 ottobre saranno svelati nuovi dettagli sull’atteso film ed i suoi spin-off televisivi che ci aiuteranno a far luce su questa nuova interessante incarnazione dei personaggi di Gotham City.

Diretto da Matt Reeves e scritto dallo sceneggiatore-prodigio Mattson Tomlin insieme allo stesso Reeves, il nuovo film dedicato al Crociato Incappucciato avrà luogo in un nuovo universo distaccato dal DC Extended Universe, ovvero quello conosciuto come Terra-Due. Il cast vedrà tra i protagonisti Robert Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne al secondo anno di attività come vigilante mascherato. Zoë Kravitz sarà invece Selina Kyle, e saranno inoltre presenti Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot/Pinguino e Paul Dano nel ruolo del villain principale della pellicola, l’Enigmista. Tra gli altri nomi coinvolti troviamo invece John Turturro nei panni del boss Carmine FalconeAndy Serkis nel ruolo di Alfred PennyworthJeffrey Wright nel ruolo del commissario James Gordon, mentre Peter Sarsgaard sarà il procuratore distrettuale Gil Colson. Nel film debutterà inoltre l’attrice esordiente Jayme Lawson nel ruolo di Bella Real, nuovo personaggio del quale la stessa attrice ha svelato i primi dettagli pochi mesi fa.

The Batman arriverà nelle sale il 4 marzo 2022.

Fonte: CBR

Lascia un commento