Jason Blum svela da quali film della Blumhouse trarrebbe una serie TV

0
blumhouse_productions

Negli ultimi dieci anni, la Blumhouse Productions ha segnato il mondo dell’horror più di ogni altro studio, dando nuova linfa al genere con nuovi franchise ed espandendoli con vari sequel e spin-off.

Nel futuro della Blumhouse tuttavia sembra esserci anche il piccolo schermo. Secondo quanto svelato dal suo fondatore Jason Blum, lo studio sarebbe intenzionato a cimentarsi nel mondo delle serie TV, magari adattando in una serie proprio uno dei franchise portati sul grande schermo dallo studio. Interrogato da ComicBook.com su quale franchise gli piacerebbe adattare, il produttore ha svelato che punterebbe molto su Sinister, horror demoniaco del 2012 che vedeva Ethan Hawke nel ruolo del protagonista. Blum ha anche confermato l’intenzione di mettere in svluppo di una serie basata su Upgrade di Leigh Wannell, anche se la produzione al momento non sia ancora iniziata ufficialmente. Nel corso della sua chiacchierata con Comicbook.com, Blum ha infatti dichiarato:

Mi piacerebbe fare uno show di Upgrade. Ci sto lavorando da un po’ di tempo. Speriamo di riuscire a farlo. Penso anche ì che Sinister sarebbe un grande show televisivo. Sarebbe davvero divertente da fare, ma ce ne sono anche molti altri. Me ne vengono in mente quattro o cinque che penso sarebbe grandioso esplorare in una serie in più stagioni o forse anche solo in una serie limitata.”

Un primo tentativo è tuttavia già stato realizzato con il franchise de La notte del giudizio. Dopo il quarto film della saga – La prima notte del giudizio – arrivato nel 2018, è stata realizzata una serie TV – The Purge – basata sul franchise cinematografico andata in onda per due stagioni. Se i film arrivati sul grande schermo erano incentrati sulle famigerate 12 ore dello Sfogo durante il quale ogni crimine è consentito, lo show televisivo invece mirava ad esplorare cosa accadeva in questo mondo distopico al di fuori delle Notti a cui fa riferimento il titolo. Per quanto riguarda invece la possibilità di realizzare un sesto film del franchise, Blum ha ammesso di essere aperto alla possibilità per quanto non vi sia la certezza assoluta:

Non ho una risposta più solida di questa, ma direi che è certamente una possibilità. Non siamo sicuri di farlo, ma del resto non siamo nemmeno sicuri di non farlo. Semplicemente non abbiamo ancora capito come muoverci. So che ha un copione. Non l’ho ancora letto, ma so che James Demonaco (creatore della serie, ndr.) ha scritto una sceneggiatura e sarebbe certamente divertente farne un’altra.”

Sul fronte cinematografico invece, la Blumhouse ha appena annunciato di essere al lavoro su una nuova trilogia de L’Esorcista, allo scopo di rilanciare il franchise del quale ha acquisito i diritti di distribuzione dalla Universal. Non ci resta che attendere e vedere in quali nuovi progetti si imbarcherà Jason Blum, intanto vi ricordiamo intanto che Sinister, Upgrade e tutti i film de La notte del giudizio con la serie The Purge sono attualmente disponibili alla visione su Amazon Prime Video.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento