The Crown – Prime immagini di Lady Diana e del Principe Carlo nella quinta stagione

0
The Crown

Netflix ha ufficialmente rivelato che Elizabeth Debicki e Dominic West avranno rispettivamente i ruoli di Lady Diana e del Principe Carlo, nella quinta stagione di The Crown. La produzione dei nuovi episodi sta avendo luogo nel Regno Unito dal mese scorso e vedrà la Debicki nei panni dell’anarchica Principessa del Galles agli inizi degli anni ’90, insieme a colui che presto sarebbe stato il suo ex marito.

Il ruolo di Lady Diana passa alla Debicki da Emma Corrin, sua interprete nel corso della quarta stagione, quando incontrò un giovane Charles (Josh O’Connor), futuro erede al trono di Inghilterra, col quale si sposò. Diana divenne celebre soprattutto per il suo rapporto a dir poco tormentato con l’essere famosa, causa del suo malessere emotivo e psicologico – aspetto presente nella quarta stagione. La Lady dovette fronteggiare gravi disordini alimentari e intrecciò una relazione adulterina con James Hewitt (Daniel Donskoy) in seguito alla saputa della frequentazione extra-coniugale del marito Charles con Camilla Parker Bowles (Emerald Fennel).

The CrownTra i recenti lavori della Debicki ritroviamo anche l’ultimo film campione di incassi di Nolan, Tenet. L’attrice è nota inoltre per le sue interpretazioni di Ayesha ne I guardiani della galassia Vol.2 (2017) e di Alice in Widows – Eredità criminale (2018). D’altra parte, West, di recente è apparso affianco a Lily James nella miniserie The Pursuit of Love (2021); è anche impeganto nelle riprese di Downtown Abbey 2 e di Chiami il mio agente! UK.

The Crown ebbe la sua premiere su Netflix nel 2016 con la premessa di seguire le vicende della Royal Family per decenni, a cominciare con la moglie di Giorgio VI e la conseguente incoronazione della figlia nel 1952, l’attuale Regina Elisabetta II. I personaggi chiave sono impersonificati da nuovi attori ogni due stagioni per mostrare il trascorrere del tempo e l’avanzare dell’età degli stessi. Questa nuova stagione vedrà probabilmente la Royal Family nel 1992 – chiamato dalla sovrana stessa “annus horribilis”; tra le tante cose, durante esso avvengono la rivelazione pubblica della storia fedifraga di Charles e Camilla e la pubblicazione delle foto di Sarah Ferguson, moglie del Principe Andrew, mentre prende il sole in topless affiancata da un uomo di sua conoscenza.

The CrownE’ ancora ignoto se la quinta stagione metterà in scena la morte della Lady ribelle o se dovremo aspettare una sesta stagione (che pare sarà la finale). I produttori hanno pure rifiutato di pronunciarsi riguardo il girare un vero e proprio scontro di auto.

Fonte: Variety

 

Lascia un commento