Black Canary – La sceneggiatrice di Lovecraft Country al lavoro su uno spin off

0
Black Canary

A quanto pare nonostante il risultato non proprio ottimale di Birds of Prey al botteghino, la Warner ci vuole riprovare con almeno uno dei membri del cast, infatti, è stato appena riportato che Jurnee Smollett tornerà ad interpretare Black Canary in uno spin off. La sceneggiatura è affidata a Misha Green, sceneggiatrice di Lovecraft Country.

Cinemalinx riporta che Jurnee Smollett tornerà nel ruolo di Dinah Lance/ Black Canary in una serie tv che sarà ambientata dopo gli eventi di Birds of Prey. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Misha Green (Lovecraft Country), dunque nel caso in cui non si realizzi il film, non è impossibile che si decida di procedere con una serie tv dedicata al personaggio. Questo progetto si dovrebbe affiancare a quelli già annunciati per HBO Max come Blue Beetle, Batgirl e Green Lantern Corps. Non è ancora chiaro se gli altri personaggi del film come Renee Montoya, Huntress o Cassandra Cain torneranno nel progetto.

Non è la prima volta che Green e la Smollett collaborano, precedentemente avevano collaborato su Underground e Lovecraft Country. Quest’ultima è stata cancellata da HBO dopo una sola stagione, ma sembra che in WB ci sia ancora interesse per il lavoro dell’attrice e della sceneggiatrice.

Non è ancora chiaro se questo progetto dunque mini le possibilità di un sequel di Bird of Prey, ma ad ora non ci sono piani per un sequel, anche a causa del risultato non eccellente al box office nonostante le recensioni positive di critica e fan.

Questo progetto si aggiunge a quelli già in sviluppo e che hanno per protagonisti dei personaggi DC Comics, dopo The Suicide Squad questo agosto, vi è attesa per The Batman di Matt Reeves e anche per Black Adam con Dwayne “The Rock” Johnson. Oltre ai progetti in arrivo che abbiamo già citato vanno ricordarti Shazam!: Fury of the Gods, Aquaman and the Lost Kingdom, una serie tv sul Gotham PD legata al Batman di Reeves, numerosi progetti curati da J.J. Abrams, tra cui una serie sulla Justice League Dark e una serie su Superman prodotta da Michael B. Jordan.

Fonte: CBR

Lascia un commento