The Crown – Tobias Menzies sarà il nuovo Principe Filippo

0
The Crown

Netflix, non essendo riuscita ad accaparrarsi Paul Bettany per il ruolo del Principe Filippo nella terza stagione di The Crown, ha virato su un’altra ottima scelta, Tobias Menzies. Dopo mesi di ricerche e problemi di accavallamenti negli impegni degli attori, la piattaforma streaming ed i produttori della serie hanno finalmente trovato l’uomo giusto per la terza stagione dell’acclamata serie tv, che ha visto un recast totale degli attori principali, dalla Regina Elisabetta a tutti gli altri membri della famiglia reale. Questo significa che non vedremo più, tra gli altri, la fantastica Claire Foy, sostituita da Olivia Colman.

The Crown

La scelta di Menzies per il ruolo di Filippo è assolutamente da applausi. Negli ultimi anni, è stato uno degli attori più attivi in TV, con una lista di partecipazioni sconfinata. Dal 2013, è apparso in Black Mirror,Doctor Who, The Honourable Woman, The Night Manager, Game of Thrones, Catastrophe, Star Wars: Rebels (come voce, ovviamente) e, probabilmente il ruolo più famoso, nei doppi panni di Jack e Frank Randall in Outlander, di Starz. Recentemente ha poi interpretato il Capitano James Fitzjames nell’adattamento di AMC di The Terror. 

Stando a fonti certe, Menzies darà il volto al principe Filippo per la terza e quarta stagione di The Crown, prendendo il posto di Matt Smith, interprete del consorte reale dal primo episodio del 2016. Menzies si unirà ad un cast che vede la già citata Colman, insieme a Helena Bonham Carter, subentrata a Vanessa Kirby nel ruolo della principessa Margaret. Ora che il cruciale ruolo del Principe Filippo è stato coperto, è probabile che i restanti cambi di attore saranno compeltati a breve e si entri velocemente in fase di regia, prevista per quest’estate.

Oltretutto, l’ingresso di Menzies nel cast dovrebbe risolvere i problemi di differenza di salari tra gli attori: è infatti noto che Matt Smith, molto più pagato di Claire Foy, sia stato spesso invitato a donare la differenza in beneficenza, con tanto di scuse pubbliche da parte della produzione, al grido di “nessuno sarà pagato più della Regina”. Ora resta da capire se la produzione continuerà ad essere così trasparente nel rendere noti i salari degli attori.

In ogni caso, con l’arrivo di Menzies, The Crown ha finalmente i suoi nuovi attori per i tre ruoli principali, e i fan possono cominciare a speculare su chi altro arriverà a rimpolpare il cast della serie.

La terza stagione di The Crown arriverà tra fine 2018 e inizio 2019 su Netflix. 

Fonte: screenrant