The Flash – Ecco la prima immagine ufficiale del Batman di Michael Keaton con il nuovo costume

0
batman_michael-keaton

Come sappiamo, nell’atteso The Flash vedremo Michael Keaton di ritorno nell’iconico ruolo di Batman, che ha interpretato nei due film di Tim Burton a cavallo tra il 1989 ed il 1992. Ma facciamo un passo indietro.

La trama della pellicola sarà ispirata alla celebre storia a fumetti della miniserie-evento Flashpoint e vedrà Barry Allen viaggiare indietro nel tempo nel tentativo di impedire l’omicidio di sua madre e di salvare inoltre il padre ingiustamente accusato del crimine. L’intervento di Barry porterà tuttavia ad una frattura della linea temporale del DC Extended Universe costringendolo ad affrontare diverse versioni di se stesso – così come altre versioni dei vari eroi DC – nel tentativo di riportare ordine nella sua realtà. Tra i personaggi più attesi di quelli con cui Barry avrà a che fare vi è sicuramente il Batman di Michael Keaton.

L’attore tornerà al suo iconico ruolo a trent’anni di distanza ed ora, grazie ad una nuova immagine diffusa dal profilo Twitter di Epic Film Guys, possiamo dargli uno sguardo completo nei panni del Crociato Incappucciato:

Nonostante le sottile differenze di design, la nuova bat-suit sembra decisamente una versione aggiornata del costume originale di Batman del 1989. Da notare l’assenza della nota bat-cintura gialla, sostituita ora da una nuova versione nera che sembra essere decisamente più funzionale. Il costume riesce decisamente a mantenere e ad omaggiare l’estetica classica che il pubblico ha associato al Batman di Michael Keaton fin dal suo esordio, aggiungendo inoltre alcuni upgrade stilistici che ci permettono di avere una versione moderna e accattivante di una delle bat-suit più note e iconiche.

The Flash è stato diretto da Andy Muschietti, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Christina Hodson. Nel cast rivedremo Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto mentre è stata ufficialmente confermata la partecipazione di Michael Keaton, che tornerà nel suo iconico ruolo di Batman a 33 anni di distanza. Insieme a quest’ultimo è confermato il ritorno del Batman ufficiale del DCEU interpretato da Ben Affleck, che sarà presentato ormai come il mentore del giovane protagonista, mentre rivedremo ancora Michael Shannon nei panni del Generale Zod. Tra le new entry invece assisteremo al debutto di Sasha Calle nel ruolo di Supergirl. Completano il cast Ron Livingston che andrà a sostituire Billy Crudup nel ruolo di Henry Allen, Kiersey Clemons che tornerà nei panni di Iris West dopo il suo recente cameo visto in Zack Snyder’s Justice League. Faranno inoltre parte del film anche Saoirse-Monica Jackson e Rudy Mancuso in ruoli per il momento non annunciati, mentre alcuni rumor non ancora confermati vorrebbero una nuova apparizione di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman.

La pellicola è attesa sul grande schermo per il 22 giugno 2023.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento