The Flash – Ezra Miller allude all’assenza di un vero a proprio villain

0

Ezra Miller si è lasciato sfuggire un piccolo dettaglio sulla storia di The Flash, l’atteso film dedicato al Velocista Scarlatto diretto da Andy Muschietti.

Secondo l’attore nel film potrebbero non esserci affatto dei villan a contrapporsi all’eroe da lui interpretato, ma andiamo con ordine. Nel corso dell’edizione per il mercato cinese del DC FanDome 2021, Ezra Miller ha cripticamente indicato che nel film saranno in qualche modo presenti dei villain, ma che al tempo stesso non ce ne saranno. Nel corso del panel dedicato al film l’attore ha testualmente dichiarato quanto segue:

In un certo senso, direi che ci sono alcuni villain, o cosiddetti villain, che sono presenti nel nostro film. Ma allo stesso tempo potrei affermare che non ci sono cattivi in un modo che potrebbe essere parte dell’esplorazione e del messaggio del film. Dico queste cose perché dette così non hanno senso, e lasciano il tutto un po’ criptico e misterioso. Il che è un bene per un villain, l’avere un’aura di mistero che li circonda – fino a quando non salta fuori!

Come ricorderete, il primo breve teaser trailer del film mostrato lo scorso sabato al DC FanDome 2021 ha svelato ben due versioni del Barry Allen interpretato da Ezra Miller, accompagnati dalla Supergirl di Sasha Calle. Alla luce di questo è sempre più probabile – come teorizzato da più parti negli scorsi mesi – che il film veda Barry Allen interferire con la linea temporale del DC Extended Universe, con un conseguente effetto a catena che lo porterà ad incontrare diverse versioni di se stesso da tutto il resto Multiverso DC.

Ciò detto, non è certamente garantito che tutte le versioni alternative del personaggio siano mosse da nobili intenzioni, o che il Flash protagonista si riveli col senno di poi il vero e proprio eroe della storia. Un piccolo indizio a riguardo era arrivato proprio da Michael Keaton – annunciato co-protagonista del film di ritorno nei panni del suo iconico Batman – intento a commentare la performance attoriale di Miller:

Abbiamo appena fatto The Flash e c’è una somiglianza nel modo – non vorrei spingermi troppo in là – nel modo in cui lui (Ezra Miller, ndr.) debba giocare contro sé stesso e con sé stesso. E stavamo parlando della difficoltà di realizzare la molteplicità e la sfida che ne consegue.

Pur rimanendo nel campo delle speculazioni, la reale minaccia nella trama del film potrebbe essere rappresentata da Barry Allen stesso o da una sua versione alternativa. L’idea sarebbe sicuramente intrigante, e al momento non ci resta che attendere eventuali conferme o smentite che emergeranno nei prossimi mesi.

The Flash è stato diretto da Andy Muschietti, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Christina Hodson. La trama della pellicola dovrebbe ispirarsi alla celebre storia a fumetti della miniserie-evento Flashpoint. Nel cast rivedremo Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto mentre è stata ufficialmente confermata la partecipazione di Michael Keaton, che tornerà nel suo iconico ruolo di Batman a 33 anni di distanza. Insieme a quest’ultimo è inoltre confermato il ritorno del Batman ufficiale del DCEU interpretato da Ben Affleck, che sarà presentato ormai come il mentore del giovane protagonista. Tra le new entry invece assisteremo al debutto di Sasha Calle nel ruolo di Supergirl. Completano il cast Ron Livingston che andrà a sostituire Billy Crudup nel ruolo di Henry Allen, Kiersey Clemons che tornerà nei panni di Iris West dopo il suo recente cameo visto in Zack Snyder’s Justice League. Faranno inoltre parte del film anche Saoirse-Monica Jackson e Rudy Mancuso in ruoli per il momento non annunciati, mentre alcuni rumor non ancora confermati vorrebbero una nuova apparizione di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman.

The Flash è atteso sul grande schermo per il 4 novembre 2022

Fonte: ComicBook

Lascia un commento