The Flash – Il trailer internazionale svela la vera identità del villain del film

0

Un errore di editing del nuovo trailer internazionale del nuovo film DC The Flash potrebbe aver svelato la vera identità del villain e spoilerato il plot twist chiave della pellicola. Il film, diretto da Andy Muschietti, debutterà nelle sale italiane il 15 giugno 2023.

[L’articolo che segue potrebbe contenere dei possibili spoiler su The Flash. Sconsigliamo dunque di proseguire la lettura a chi non volesse anticipazione sulla trama del film.]

Nel nuovo trailer vediamo molte scene inedite, tra cui un discorso animato tra Barry Allen e la sua versione alternativa, entrambi interpretati da Ezra Miller. Barry dice “Qualunque cosa facciamo, non potremo mai rimediare”, mentre la sua versione alternativa gli risponde “No, nessuno muore!”. Nella versione italiana del trailer questa sembra una semplice scena tra i due Barry, ma nella versione internazionale è presente un elemento non rimosso digitalmente che potrebbe spoilerare un elemento chiave del film.

Infatti, come potete vedere nell’immagine sottostante, nella versione internazionale del trailer l’altro Barry presenta sulla spalla una scaglia appuntita non presente in quello italiano (o inglese). Questo elemento non rimosso per errore ha fatto pensare a molti fan che sarà il Barry Allen alternativo a trasformarsi nel villain del film: Dark Flash, che nella scena successiva vediamo attaccare il Batwing del Batman di Michael Keaton. Anche se non si è mai fatta menzione diretta del personaggio nella campagna marketing del film, il merchandising a esso collegato ci ha già svelato il design del personaggio con action figure e Funko Pop. L’elemento appuntito che vediamo sulla spalla dell’altro Barry sembra proprio essere un elemento non rimosso della CGI del costume di Dark Flash.

Di seguito l’immagine comparatoria della versione italiana e internazionale del trailer:

The Flash Errore Dark Flash

Questa non sarebbe la prima volta che un trailer internazionale o uno spot social spoilera elementi volutamente nascosti dai trailer. Basti pensare lo spot di Spider-Man: No Way Home che presentava sul finale dei frame in più che ci mostravano Lizard incassare un colpa da un personaggio invisibile. In quel caso quello spazio era occupato dallo Spider-Man di Andrew Garfield, rimosso digitalmente dal trailer per evitare di svelare elementi cruciali del film.


Nel film i mondi si incontreranno quando Barry userà i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato…. malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente per resettare l’universo?

Fanno parte del cast di “The Flash” anche l’astro nascente Sasha Calle, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”).

“The Flash” è prodotto da Barbara Muschietti (i film “IT”, “La Madre”) e Michael Disco (“Rampage – Furia Animale”, “San Andreas”). La sceneggiatura è di Christina Hodson (“Birds of Prey”, “Bumblebee”), con una screen story di John Francis Daley e Jonathan Goldstein (“Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri”, “Spider-Man: Homecoming”) e Joby Harold (“Transformers: Il risveglio”, “Army of the Dead”), basato sui personaggi dell’Universo DC. I produttori esecutivi sono Toby Emmerich, Walter Hamada, Galen Vaisman e Marianne Jenkins.

Ad affiancare il regista Muschietti dietro la macchina da presa è il team composto dal direttore della fotografia Henry Braham (“Guardiani della Galassia Vol. 3”, “The Suicide Squad”), lo scenografo Paul Denham Austerberry (“IT Capitolo 2”, “La forma dell’acqua”), i montatori Jason Ballantine (i film “IT”,“Il grande Gatsby”) e Paul Machliss (“The Gentlemen”, “Baby Driver – Il genio della fuga”) e la costumista Alexandra Byrne (“Doctor Strange”, “Guardiani della Galassia”). La colonna sonora è di Benjamin Wallfisch (“L’uomo invisibile”, i film “IT”).

Fonte: Heroic Hollywood

Lascia un commento