The Haunting of Bly Manor – Netflix rivela il poster e il periodo di uscita della serie horror antologica

0
The Haunting of Bly Manor

Netflix ha oggi rilasciato il primo poster di The Haunting of Bly Manor, nuova miniserie horror antologica dai creatori di The Haunting of Hill House. Insieme al poster la piattaforma di streaming ha anche annunciato il periodo di uscita della serie, ovvero Autunno 2020. Sfortunatamente non abbiamo ancora una data precisa che verrà annunciata intorno a fine settembre con un teaser trailer.

Nella prima stagione Mike Flanagan, brillante regista di film horror ricchi di tensione come Somnia, Il Terrore del Silenzio e Il Gioco di Gerald, ha rielaborato in 10 episodi di puro terrore il romanzo The Haunting of Hill House di Shirley Jackson.

In questa “seconda” stagione non torneremo ovviamente ad Hill House, visto la struttura antologica della serie, ma avremo una nuova storia che si inspirerà al racconto dell’orrore Il Giro di Vite, scritto nel 1898 da Henry James. La novella di James racconta la storia di Flora e Miles, due bambini perseguitati dai fantasmi di un’istitutrice e di un maggiordomo. Questo racconto ha già inspirato un’altro prodotto d’intrattenimento, ovvero il film The Others diretto da Alejandro Amenábar con protagonista Nicole Kidman.

Sinossi:

“La storia racconta di una giovane governante assunta da un uomo per prendersi cura di sua nipote e suo nipote nella casa di campagna di famiglia. Dopo poco tempo dal suo arrivo a Bly Manor, la governate e i due bambini inizieranno ad essere perseguitati dagli spiriti che infestano le stanze della tenuta.”

Di seguito potete visionare il primo poster di The Haunting of Bly Manor rilasciato da Netflix:

La serie sarà composta da 9 episodi scritti dai gemelli Clarkson, Leah Fong e Julia Bicknell. La regia degli episodi è affidata a Mike Flanagan, Yolanda Ramke, Ben Howling, Ciarán Foy, Liam Gavin e Axelle Carolyn.

Il cast della serie è composto da Victoria Pedretti, Henry Thomas, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, T’Nia Miller, Catherine Parker, Rahul Kohli, Benjamin Evan Ainsworth, Amelie Smith e Amelia Eve.

Fonte: Netflix

Lascia un commento