Batman: Il lungo Halloween – In arrivo l’adattamento animato in due parti

0

Batman: Il lungo Halloween, una delle run dedicate al Cavaliere Oscuro più amate di sempre, sarà adattata in un film d’animazione in due parti. Il nuovo film d’animazione, che andrà ad aggiungersi agli altri film direct-to-video del DC Universe Animated Original Movies, arriverà nel corso del 2021.

Le voci di un adattamento animato de Il lungo Halloween risalgono almeno all’inizio del 2019, ma finalmente è arrivata la conferma grazie all’esclusivo panel di IGN presso il DC FanDome durante la presentazione del nuovo film animato Superman: Man of Tomorrow.

Nel corso del panel il conduttore Matt Bomer ha annunciato i prossimi prodotti del DC Universe Animated Original Movies in arrivo nel 2021, che vedranno due produzioni originali più un adattamento in due parti. Il primo progetto è Batman: Soul of the Dragon, prodotto da Bruce Timm e che vedrà coinvolto David Giuntoli nei panni di Bruce Wayne/Batman, Michael Jai White come Ben Turner/Tigre di Bronzo, e Kelly Hu che invece sarà Lady Shiva. Il resto del cast vedrà Mark Dacascos come Richard Dragon, James Hong come O-Sensei e Josh Keaton sarà Jeffrey Burr. Il secondo film invece sarà Justice Society: World War II, che dovrebbe arrivare nella primavera del 2021.

A seguire è arrivata la conferma dell’adattamento in due parti de Il lungo Halloween. Batman: Il lungo Halloween – Parte 1 dovrebbe arrivare nel corso dell’estate del 2021, seguita da Parte 2 in autunno, mentre al momento non sono emerse informazioni sul cast.

Scritto da Jeph Loeb e illustrato da Tim Sale, Il lungo Halloween fu pubblicato per la prima volta da DC Comics nel 1996. La trama segue le vicende del Cavaliere Oscuro mentre tenta di catturare un misterioso serial killer che uccide le proprie vittime una volta al mese durante le ricorrenze festive. Nel corso dei 13 albi della serie, oltre a reintrodurre il personaggio dell’Uomo Calendario, la storia ha anche raccontato la trasformazione di Harvey Dent in Due FacceIl lungo Halloween è ambientato all’inizio della carriera di Bruce Wayne come Batman, svolgendosi non molto tempo dopo gli eventi raccontati in Batman: Anno Uno di Frank Miller e David Mazzucchelli del 1987. Questo ha portato molti addetti ai lavori ad ipotizzare che Il lungo Halloween possa essere almeno in parte l’ispirazione per il prossimo film live-action The Batman di Matt Reeves, che si svolge nel corso del secondo anno di lotta al crimine di Bruce Wayne.

Fonte: CBR

Lascia un commento