The Knick – Steven Soderbergh conferma i progetti per una terza stagione

0
The Knick

Da tempo ormai girano rumors sul ritorno di The Knick, la serie di Cinemax diretta da Steven Soderbergh conclusasi nel 2015 dopo solo due stagioni, ed in seguito cancellata definitivamente nel 2017.

Ma ora sembra che Soderbergh sia al lavoro su una nuova stagione del medical drama ambientato nel 1900. Durante una recente intervista, il regista ha dichiarato che un episodio pilota per una terza stagione è stato scritto dai creatori della serie Jack Amiel e Michael Begler, con la collaborazione della star della serie André Holland e del regista Barry Jenkins.

Nel corso della sua chiacchierata con The Playlist, Soderbergh ha dichiarato:

André Holland e Barry Jenkins hanno avuto un approccio davvero grande con Jack e Michael, e questo sembra dare i suoi frutti. Ho appena letto l’episodio pilota, che è fantastico.

Interrogato sull’eventuale cambio di regia con Jenkins primo indiziato a sostituirlo, Soderbergh è rimasto vago sulla questione:

Sono molto riservato su questo punto. Si tratta in tutto e per tutto una creature di Barry. Gli ho detto “Guarda, io ho avuto la mia possibilità. Prendila e porta la serie in qualunque direzione tu voglia”.

Soderbergh tempo prima aveva approfondito i motivi della avvenuta cancellazione della terza stagione di The Knick, condividendo qualche riflessione con i fans:

La terza stagione di The Knick sarebbe stata ambientata nel 1947 e si stava andando – su mia assoluta insistenza – su un girato in bianco e nero anamorfico. Quindi È POSSIBILE che io abbia contribuito alla sua sospensione.

Sicuramente sarebbe stato un bel salto temporale rispetto all’ambientazione di fine secolo della serie originale, peraltro girata a colori. Una scelta autoriale che dev’essere stata percepita come troppo rischiosa dai produttori.

L’ultimo film diretto da Soderbergh è stato Panama Papers, rilasciato su Netflix alla fine del 2019. Il suo prossimo film, la commedia Let Them All Talk, arriverà presto su HBO Max e lo riunirà ancora con Meryl Streep dopo la fruttuosa collaborazione in Panama Papers. Soderbergh recentemente è stato accreditato anche come produttore esecutivo della serie Wireless per Quibi.

Fonte: IndieWire

Lascia un commento